Questo sito contribuisce alla audience di

GPU Turbo sbarca sui modelli della serie Huawei Mate 10

He Gang, presidente della linea di prodotti Huawei per telefoni cellulari, ha annunciato che la tecnologia GPU Turbo è stata appena rilasciata per gli smartphone della serie Huawei Mate 10.

Ricordiamo che il produttore asiatico ha già pubblicato la roadmap degli aggiornamenti che porteranno tale tecnologia sui vari modelli della gamma di smartphone Huawei e Honor.

GPU Turbo è il nome della soluzione che rimuove “il collo di bottiglia” che c’è tra EMUI, GPU e CPU, migliorando notevolmente la potenza di elaborazione della grafica del sistema, con un aumento dell’efficienza di circa il 60%.

Grazie a GPU Turbo anche i possessori di Huawei Mate 10 Lite potranno giocare senza problemi, beneficiando di un aumento del frame rate fino al 77%.

I telefoni dotati della tecnologia GPU Turbo possono ottimizzare i giochi che non supportano la qualità dell’immagine HDR, aumentando in modo efficace i dettagli del gioco, migliorando la qualità visiva, ottenendo così effetti simili a HDR e garantendo un’esperienza gaming più completa e divertente.

Fonte: Gizchina

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giorgio Bartolini

    Bene bene.. Il mio fiammante mate 10 pro attende!

    • Bio’

      fossi in te attenderei più l’aggiornamento che va a migliorare l’acquisizione di foto e video con l’AI come su p20pro, dato che entrambi hanno la stessa tecnologia ma sul mate 10 si sono dimenticati di introdurla

      • Giovan Romeo Diogene

        quando porteranno l’aggiornamento per le foto e i video? Anche io sono più interessato a questo

        • Bio’

          non lo so , presto direi, gli sviluppatori sono a lavoro, ho visto il twitt di un beta tester e le foto in notturna sono pari a quelle del p20pro, eccelse

        • Bio’

          Eh chi lo sa.. 1 mese o forse 2

  • Fabio

    non farà altro che overclockare il telefono sforzando la cpu

    • Massimiliano Frampi

      sbagliato,semplicemente nei giochi renderizzerà solo le parti dei pixel che vengono coinvolte realmente, mentre quelle degli sfondi diciamo non avranno un refresh continuo,così facendo la cpu lavorerà molto meno e si focalizzerà sulla dinamicità consentendo un elevato numero di fps lavorando sicuramente almeno del 40% in meno,poi loro dicono al 60% che può essere vero, quindi ci sarà un lavoro minore della cpu e quindi meno stress della batteria, anche perchè se fosse overclock come dici te la batteria durerebbe meno sia nel corso della giornata sia come ciclo vitale e sarebbe no sense

      • TroUblE

        Si ma io aspetto sempre i test “sul campo” per apprezzare i numeri reali :)

    • Luciano

      Dovrebbero darti il premio nobel alla tecnologia….

Top