He Gang, presidente della linea di prodotti Huawei per telefoni cellulari, ha annunciato che la tecnologia GPU Turbo è stata appena rilasciata per gli smartphone della serie Huawei Mate 10.

Ricordiamo che il produttore asiatico ha già pubblicato la roadmap degli aggiornamenti che porteranno tale tecnologia sui vari modelli della gamma di smartphone Huawei e Honor.

GPU Turbo è il nome della soluzione che rimuove “il collo di bottiglia” che c’è tra EMUI, GPU e CPU, migliorando notevolmente la potenza di elaborazione della grafica del sistema, con un aumento dell’efficienza di circa il 60%.

Grazie a GPU Turbo anche i possessori di Huawei Mate 10 Lite potranno giocare senza problemi, beneficiando di un aumento del frame rate fino al 77%.

I telefoni dotati della tecnologia GPU Turbo possono ottimizzare i giochi che non supportano la qualità dell’immagine HDR, aumentando in modo efficace i dettagli del gioco, migliorando la qualità visiva, ottenendo così effetti simili a HDR e garantendo un’esperienza gaming più completa e divertente.