Huawei Mate 30, il prossimo smartphone premium dell’apprezzata serie Mate del produttore cinese, è appena apparso in un render leaked e mette in mostra fattezze alquanto futuristiche, con le quattro fotocamere posteriori in una disposizione decisamente particolare.
La controversia che coinvolge Huawei e gli Stati Uniti vive ogni giorno nuove puntate e la parola “Fine” sembra ancora piuttosto lontana. Nel frattempo però il mercato non aspetta e Huawei non ha tempo da perdere, soprattutto se vuole continuare a coltivare le proprie ambizioni di primato nel settore mobile.
A questo proposito, lo scorso anno il produttore cinese aveva raccolto tantissimi consensi da parte degli utenti e degli addetti ai lavori con i device premium della serie Mate 20 e adesso gli appassionati sono già in trepidante attesa di conoscerne i successori, quei Mate 30 di cui si è già parlato in numerosi rumor e che dovrebbero arrivare sul mercato, quanto meno in Cina, nel mese di settembre (per il modello 5G, invece, se ne dovrebbe riparlare a dicembre).
Adesso proprio il modello “standard” Huawei Mate 30, o per lo meno il suo lato posteriore, viene ritratto in un nuovo render. Come potete vedere dall’immagine riportata qui sotto, lo smartphone dovrebbe essere dotato di ben quattro fotocamere posteriori e tutte quante, insieme anche al LED flash, dovrebbero essere raccolte in un unico modulo di forma circolare. Insomma mentre concorrenti del calibro di Apple e Google sono in procinto di adottare il “quadratone” che proprio Huawei aveva già usato proprio sui Mate dello scorso anno, la casa cinese pare intenzionata a virare su una soluzione diversa.
Dal render si evincono poi anche altre informazioni interessanti: innanzitutto dovrebbe rinnovarsi ancora una volta la collaborazione con Leica, in secondo luogo viene segnalata la presenza di uno zoom ottico 5x e, infine, la fotocamera è accompagnata dall’etichetta Vario-Summilux-H 1:1.6-3.4/16-125mm ASPH. Nell’immagine Mate 30 viene mostrato in una colorazione praticamente all’Emerald Green del predecessore.
Vi piacerebbe se il nuovo Huawei Mate 30 fosse davvero così? Fatecelo sapere nel box dei commenti.