Sono stati pubblicati dei post su Weibo e dai colleghi di HuaweiCentral con all’interno dei render (di buona qualità) che ritraggono quello che dovrebbe essere Huawei Mate 30 e\o Huawei Mate 30 Pro.

Le immagini hanno uno stile simile a quello ufficiale, con tanto di marchio, nome modello e altre diciture in cinese, il che potrebbe suggerire che questi render non siano poi così lontano dal reale design di Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro.

Salta subito all’occhio la quadrupla fotocamera circolare, con le lenti posizionate sui quattro angoli e i bordi esterni smussati per un migliore effetto estetico. È possibile notare che sul lato superiore è presente un pallino nero probabilmente per l’IRDA Blaster o per il jack audio da 3,5 mm, oltre che il secondo microfono per la riduzione del rumore.

Infine, possiamo accorgerci che il notch è abbastanza grande, il che potrebbe suggerire la presenza dei sensori per lo sblocco del volto 3D. Questo design conferma anche la notizia sulle cover di Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro, di ieri.

Nel post riportato su Twitter, si legge anche che la data di presentazione ufficiale dovrebbe essere fissata al 19 settembre. Se dovesse essere davvero così, non dovremo attendere molto tempo prima di vederlo in via ufficiale e sapere qualcosa in più dai rumor del web.