Huawei Mate 10 potrebbe arrivare in tre varianti, una in più di quanto eravamo portati a pensare fino ad ora (anche se @evleaks ci aveva già messo “in guardia”): alcune indiscrezioni, pare provenienti da un distributore non specificato, suggeriscono infatti l’uscita di Huawei Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Lite.

Le scorse settimane abbiamo avuto modo di parlare diverse volte dei nuovi phablet di punta del produttore cinese: secondo i rumor la versione Pro sarebbe quella dotata di display flat con cornici molto ridotte e con specifiche più importanti (schermo AMOLED QHD+ 18:9, Kirin 970, 6 GB di RAM, 64/128 GB e 4000 mAh), mentre la variante normale potrebbe rimanere su caratteristiche più “classiche”, come un display IPS Full-HD 16:9 e sensore di impronte posteriore.

Huawei Mate 10 Lite potrebbe disporre di uno schermo da 5,99 pollici a risoluzione Full-HD, ma non del comparto fotografico di alta fascia, certificato da Leica, degli altri due. Al momento le informazioni non sono molto precise e arrivano anche a contraddirsi, dunque vi invitiamo a prenderle con la dovuta cautela.

Sarebbe la mossa giusta secondo voi presentare tre modelli di Mate 10, presumibilmente per tre fasce di prezzo differenti?