Huawei all’interno della nuova EMUI 10 basata su Android 10, ha inserito anche la nuova modalità AOD, ovvero la funzione always-on display che su dispositivi con display OLED permette di mostrare alcune interessanti informazioni sul display del telefono, anche se bloccato.

La modalità always-on non è certamente la prima volta che la vediamo, anche se la compagnia cinese ha dato una svecchiata alla funzione integrando alcune caratteristiche molto interessanti. Sappiamo infatti che la AOD mostrerà il nuovo stile Morandi per quanto riguarda il design, con tanto di testi, orologi e widget in grado di cambiare autonomamente il loro aspetto con il passare delle ore.

huawei emui 10 always on nuovo design q1 2020

Come sappiamo la EMUI 10 sta arrivando su sempre più smartphone ma sprovvista del nuovo design della modalità always-on, cosa che ci porta dritti al nocciolo della questione. Il nuovo AOD sarà rilasciato in futuro, su alcuni dispositivi tramite un aggiornamento software, e non prima dell’arrivo del nuovo anno.

Dispositivi Huawei che riceveranno il nuovo design dell’always-on display su EMUI 10

Al momento i dispositivi con EMUI 10 che riceveranno il design della modalità always-on sono piuttosto pochi, ma si spera che sempre più smartphone verranno aggiunti alla lista così composta:

Secondo quanto dichiarato da Wang Chenglu, Presidente del ramo software di Huawei, la funzionalità appena vista arriverà su questi dispositivi Android a partire dal prossimo Q1 del 2020. Purtroppo non è stata indicata una timeline più precisa, ma torneremo sicuramente a parlare non appena avremo maggiori informazioni a riguardo.

Che ne sarà della vecchia gamma P20? Sembra che anche i Huawei P20 e Huawei P20 Pro riceveranno il nuovo design dell’always-on display, ma ci aspettiamo che verrà rilasciato in un secondo momento rispetto a questi 8 smartphone Huawei/HONOR che abbiamo appena visto.