Esattamente come previsto dalla road map pubblicata qualche giorno fa, cinque smartphone Android stanno ricevendo in Cina la EMUI 10 con Android 10 in beta: si tratta di Huawei Nova 4e, Huawei Maimang 8 (Mate 30 Lite), Huawei Maimang 7 (Mate 20 Lite), Huawei Enjoy 9S e HONOR 20i.

Huawei Nova 4e, Maimang 8 (versione cinese di Mate 30 Lite), Maimang 7 (versione cinese di Mate 20 Lite), Enjoy 9S e HONOR 20i stanno iniziando oggi ad accogliere la beta pubblica di EMUI 10 e Android 10 in Cina: siamo perfettamente in linea con le tempistiche fornite qualche giorno fa, che avevano previsto l’arrivo della prima versione di test per la metà di novembre.

Contrariamente a quanto avvenuto ad esempio con Huawei P20 e P20 Pro, i cinque smartphone in questione possono essere aggiornati a EMUI 10 e Android 10 beta solo in Cina, almeno per ora. In ogni caso, trattandosi dei primi firmware in beta, potrebbero essere presenti diversi bug, instabilità o malfunzionamenti: il nostro consiglio è sempre quello di evitare di installarli sul vostro smartphone principale, a meno che non amiate il rischio.

Tra le novità possiamo citare il supporto alla Dark Mode, i cambiamenti alla UI, nuove animazioni e transizioni, nuovo Always On Display, i miglioramenti di sicurezza, Huawei HiCar, ARK Compiler, GPU Turbo, Super File System e, naturalmente, tutte le integrazioni di Android 10.

Oggi è la volta di Huawei Nova 4e, Huawei Maimang 8 (Mate 30 Lite), Huawei Maimang 7 (Mate 20 Lite), Huawei Enjoy 9S e HONOR 20i, ma presto dovrebbe toccare a tanti altri modelli. Per conoscere i tempi di rilascio della EMUI 10 e di Android 10 per i vostri smartphone Huawei e HONOR (o anche di altri marchi), continuate a seguirci: non mancheremo di farvi sapere tutti i dettagli.

Vai a: recensione Huawei Nova 5T