Huawei ha oggi dato il via al programma di beta testing della nuova EMUI 10, basata su Android 10, su Huawei P20 e Huawei P20 Pro anche in Italia, dove 400 utenti – in possesso di un dispositivo no brand – possono fare domanda per parteciparvi e provare l’aggiornamento in anteprima.
Come partecipare al programma di beta testing
Per prendere parte al programma di beta testing di EMUI 10 su Huawei P20 e P20 Pro (NdR, al momento sono ammessi 400 tester) è sufficiente seguire i seguenti passaggi:
- Scaricate l’applicazione ufficiale Huawei Beta Test;
- Accedere al servizio tramite il proprio account Huawei ID e aggiungere email e numero di telefono;
- Selezionare “Personale” nella porzione inferiore della UI, tappare su “Partecipa al progetto” e selezionare “Progetto disponibile”.
Prima di portare a termine la procedura di attivazione della beta, vi ricordiamo di effettuare un backup del telefono ma di evitare di installarla su smartphone che usate quotidianamente, in quanto di fatto potrebbe non essere del tutto stabile.
Il rilascio della beta a un numero così ampio di utenti lascia supporre che i lavori per la EMUI 10 procedono a gonfie vele. D’altronde, la scadenza del progetto fissata al 21 novembre potrebbe significare, leggendo tra le righe, che il rilascio della versione stabile possa avvenire già per gennaio 2020.
Grazie a Mattia G. per la segnalazione