A corredo di Huawei P40, Huawei P40 Pro e Huawei P40 Pro+, la casa cinese ha lanciato una serie di accessori per tutti i gusti. Si tratta di cover, di cui una destinata persino ai gamer, e di un caricabatterie wireless in grado di sfruttare appieno la ricarica SuperCharge dei nuovi gioiellini di Huawei. Ma facciamo un passo per volta.

Le cover originali della serie Huawei P40 nei dettagli

Una giornata piena di dispositivi e servizi di Huawei non poteva non comprendere anche un ventaglio di accessori per proteggere, supportare e ricaricare Huawei P40 e famiglia. Con quest’ultimo aspetto rinviato al prossimo paragrafo, vi segnaliamo intanto quello che concerne le cover.

Cover Monogram

In accordo con la variegata disponibilità di colori degli smartphone, la casa cinese presenta una serie di custodie decisamente originali e arlecchinesche. Quelle che vedete qui sotto sono realizzate in silicone con un rivestimento interno in microfibra e sono disponibili per la serie al completo in sei varianti.

custodie Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+

Custodia wireless per Huawei P40

Esclusiva di Huawei P40, l’unico della serie a non supportare la ricarica wireless, la Wireless Charging Case è una custodia che permette di sopperire a tale mancanza con una cover puntinata e dotata della SuperCharge wireless a 22,5 watt.

Cover Glamorous e Snorkeling

Guardando oltre, se da una parte c’è la raffinatissima e sofisticatissima Glamorous Case con cristalli Swarovski, inclusa nella confezione di Huawei P40 Pro Special Edition, dall’altra spicca la Snorkeling Case, una cover corredata di pulsante d’accensione, un tasto di scatto e una leva per lo zoom. Come intuibile rende tutti e tre i modelli della serie ancor più impermeabili e capaci di scattare foto sott’acqua fino a 3 metri per un’ora al massimo.

Game Case

Concludiamo con la chicca, la Game Case, una custodia che, come anticipato, è tutta rivolta ai gamer. Il perché è presto detto: grazie alla particolare curvatura dello schermo di Huawei P40 Pro, c’è stato modo di adattare un paio di pulsanti fisici ai bordi superiori per una maggior versatilità. Per il resto, c’è da segnalare che si collega al Bluetooth, ha un interruttore on-off ed è disponibile in due colori.

 

Il caricabatterie wireless Huawei SuperCharge

L’ultimo accessorio in lista si chiama Huawei SuperCharge Wireless Charger Stand, un nome tanto lungo che indica un prodotto altrettanto semplice: un caricabatterie posizionato in una basetta inclinata a 60° che consente di ricaricare Huawei P40 Pro e P40 Pro+ fino a 40 watt in modalità wireless.

Huawei SuperCharge

Manca il prezzo di listino e la disponibilità di tale caricabatterie. Stesso discorso vale per le cover suddette, ma vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.

Leggi anche: Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+ ufficiali: top di gamma assoluti da 799 euro