È oggi tempo di aggiornamenti in casa Samsung, ASUSHuaweiASUS, un palese indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e ad offrire ai propri clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ecco quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

ASUS ZenFone 5 e ZenFone Max Pro (M1) e Samsung Galaxy Tab S3 e Galaxy J2 Core

ASUS ZenFone 5 (ZE620KL) è pronto a ricevere un nuovo aggiornamento (versione 15.0619.1810.67) che va ad introdurre le patch di sicurezza di ottobre 2018, a cui si aggiungono correzioni di bug e ottimizzazioni a livello di stabilità di sistema. Secondo quanto riporta il changelog ufficiale rilasciato dall’azienda, non dovrebbero essere state introdotte nuove funzioni né corretto particolari criticità a livello software. Anche Samsung Galaxy Tab S3, Samsung Galaxy J2 Core e Samsung Galaxy J6 stanno ricevendo dei nuovi aggiornamenti che introducono le patch di sicurezza di ottobre 2018. Infine, ASUS ZenFone Max Pro (M1) st ricevendo un aggiornamento che, oltre alle patch di sicurezza di ottobre 2018, integra la funzionalità EIS abilitata di default.

Samsung Galaxy A8 (2018), Huawei P10 e P9 Lite

Gli aggiornamenti per Samsung Galaxy A8 (2018), Huawei P9 Lite e P10 Lite, già in roll out in Italia, si accomunano per il fatto che vanno a introdurre le patch di sicurezza di settembre 2018 pubblicate da Google. Da quanto si evince dalle notifiche OTA, le novità si limitano a miglioramenti a livello di stabilità: ad esempio, su P9 Lite è stato risolto un problema di utilizzo dell’NFC a schermo spento (e bloccato).

Samsung Galaxy J7 Prime

Samsung Galaxy J7 Prime, un po’ a sorpresa, sta ricevendo le patch di sicurezza di novembre, non ancora rilasciate da Google. Samsung Galaxy J7 Prime non è disponibile all’acquisto ufficialmente nel nostro Paese, ma è curioso vedere come Samsung aggiorni tempestivamente anche gli smartphone di fascia media.

Huawei MediaPad M5 10.8 e Mate 20 Pro

Huawei MediaPad M5 10.8 e Huawei Mate 20 Pro stanno ricevendo dei nuovi aggiornamenti in Italia. Il primo aggiunge le patch di sicurezza di agosto 2018 e la funzionalità GPU Turbo, mentre il secondo aggiunge nuovi filtri ed effetti e la funzionalità zoom AI.

Samsung Galaxy Tab 2 Active, Galaxy J3 2017, Galaxy J7 Pro e Galaxy J7 2017

Samsung Galaxy Tab 2 Active, Samsung Galaxy J3 2017, Samsung Galaxy J7 Pro e Samsung Galaxy J7 2017 stanno ricevendo tutti e tre l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo, disponibile al download direttamente dal dispositivo tramite OTA.

Grazie a Mattia, Giannni, Dario e Riccardo per le segnalazioni