HTC U12 si avvicina: trapelata la presunta scheda tecnica

HTC U12 dovrebbe essere il prossimo smartphone di punta del produttore taiwanese e nonostante non si conosca ancora una data di presentazione certa, ne è già trapelata una presunta scheda tecnica. HTC potrebbe avere presto pronto un nuovo smartphone top di gamma, il successore del bellissimo ed apprezzato U11.

Fino a questo momento di rumor riguardanti HTC U12 ce n’erano stati pochissimi, anche se circa un mese fa il device era stato avvistato: il produttore lo aveva esposto, camuffandone i dettagli estetici, nell’ambito di una conferenza taiwanese in materia di 5G.

Negli ultimi giorni LlabTooFeR, un insider HTC, ha rivelato una serie di dati (che sembrano piuttosto realistici) a proposito di U12. Come già era stato osservato verso la fine dello scorso anno, quello di HTC sarà un 2018 senza follie, in cui il produttore si concentrerà sul nuovo top di gamma e sul rinnovamento della propria offerta sulla fascia media. Inoltre, è piuttosto probabile che i nuovi device di HTC saranno delle evoluzioni dei modelli del 2017, senza mosse particolarmente azzardate.

Ovviamente U12, essendo il top di gamma, dovrà avere specifiche all’altezza e magari qualche asso nella manica. Secondo quanto rivelato da LlabTooFeR, la scheda tecnica del nuovo HTC U12 dovrebbe potersi riassumere così: Qualcomm Snapdragon 845, fino a 6 GB di memoria RAM, fino a 256 GB di memoria interna, display da 6 pollici con rapporto di forma di 18:9, doppia fotocamera posteriore 12 MP + 16 MP, fotocamera anteriore da 8 MP, batteria da 3.420 mAh, certificazione IP68 contro acqua e polvere, bordi Edge Sense 2.0, Android Oreo con Sense 10 e Face Unlock.

HTC, come già anticipato lo scorso dicembre, vorrebbe mettere a frutto la propria esperienza nel comparto fotografico e proporre anche sul suo nuovo flagship un setup con due sensori al posteriore. Una scelta tutt’altro che inverosimile, dato che il brand taiwanese era stato uno dei primi a proporre soluzioni di questo tipo (come dimenticare ad esempio HTC One M8). La curiosità è tanta, soprattutto alla luce della qualità fotografica degli ultimi top di gamma HTC, quali U11 e U11 Plus.

Secondo recenti indiscrezioni HTC U12 potrebbe essere lanciato già ad aprile. Le aspettative questa volta sono particolarmente elevate, vedremo se HTC sarà in grado di soddisfarle.

Vai a: Per HTC U12 ci sono già le info (presunte) su scheda tecnica, prezzo e periodo di lancio

 

 

Fonte: Smartdroid

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Angelo Daniele

    ma l’u11 plus è uscito… ieri tra un pò. manco ce l’ha nessuno ancora… bah che mercato marcio

  • Gigi

    Ma io dico una cosa (ovviamente sono di parte). HTC invece che continuare a buttarsi con smartphone nell’affollatissima zona dei 5,5/6 pollici non poteva fare un TOP da 5 pollici? Così restava in concorrenza solo con l’XZ2 compact. Sembra che ci tenga proprio a non vendere..

    • dino bianchi

      invece li fa sempre più grossi :-(

Top