Nonostante HCT U11 Plus sia disponibile in Italia da un paio di mesi, il mondo del web già freme per scoprire il nuovo top di gamma dell’azienda taiwanese.

Le indiscrezioni relative a quello che potrebbe chiamarsi HTC U12, finora pressoché assenti, arrivano oggi tutte in un colpo solo. Dietro a tale ondata di dettagli e presunte specifiche c’è un utente di Twitter, un certo Dmitry Kalinin (@ikadmy) il quale ha avuto l’ardire di svelare tutto quanto segue.

HTC U12, paparazzato di recente durante una conferenza sul 5G (foto sopra), dovrebbe sfoggiare un display da 6 pollici 2K con fattore di forma 18:9 incassato in una scocca in vetro con cornice in metallo.

Il nuovo Qualcomm Snapdragon 845 dovrebbe essere la piattaforma del nuovo top di gamma di HTC, piattaforma spalleggiata da 6 GB di RAM e 128 GB di ROM. La Sense 10 basata su Android 8.0 Oreo dovrebbe includere anche una versione 2.0 della Edge Sense.

Ribadita poi l’ipotesi della dual camera ipotizzata già a inizio dicembre, modulo doppio che a detta di Kalinin sarebbe composto da due sensori allineati verticalmente da 12 megapixel. L’accenno alla compatibilità con lo standard 5G, al dual SIM, alla certificazione IP68 e alla batteria da 3.980 mAh compatibile con la tecnologia Quick Charge 3.0 completano il quadro.

Se ciò non bastasse l’informatore accenna addirittura a un presunto lancio di HTC U12 previsto per il mese di aprile a un prezzo di 880 dollari. Staremo a vedere.

Vai a: Stesso progetto, destino diverso: Google Pixel 2 XL e HTC U11 Plus a confronto