Sono passati pochi minuti dall’annuncio da parte di Google che ha reso noto che Android Nougat sarà il nome della prossima versione del robottino verde. HTC non si è lasciata sfuggire l’occasione per ricordare, prima di qualsiasi altro produttore, che almeno tre dei sui dispositivi di punta verranno aggiornati alla nuova versione di Android.

Si tratta di una mossa abbastanza scontata, se vogliamo da retta ai rumor insistenti secondo cui i prossimi smartphone Nexus saranno realizzati dal produttore taiwanese. HTC potrebbe sfruttare la collaborazione con Google per recuperare credibilità, dopo alcune scelte non proprio azzeccate fatte in passato, e soprattutto incrementare le vendite.

I tre dispositivi che saranno aggiornati ad Android Nougat saranno HTC 10, HTC One A9 e HTC One M9HTC aveva già annunciato la propria intenzione di aggiornare questi tre smartphone ad Android N in concomitanza con il recente Google I/O 2016, ma come si dice in questi casi repetita iuvant.

La comunicazione di HTC non esclude ovviamente che Android Nougat possa arrivare su altri terminali ma conferma che gli sforzi del produttore taiwanese saranno concentrati sicuramente su questi tre dispositivi. In attesa di vedere, speriamo, un nuovo Nexus HTC con Android Nougat stock.