Quest’oggi Huawei fa un gran regalo ai propri utenti cinesi. Infatti, sono quattro gli smartphone Android che potranno installare la beta ad utilizzo interno della EMUI 10 basata su Android 10. La disponibilità della beta interessa il Huawei Nova 4 e diversi smartphone a marchio HONOR fra cui: HONOR 8x, HONOR 10 e HONOR V10.

Attualmente solo gli utenti cinesi potranno registrarsi al fine di provare la beta interna del nuovo OS di Google, e avranno tempo fino alla giornata del 27 novembre per concludere la fase di registrazione. Una volta completata, gli utenti riceveranno una notifica di aggiornamento che gli darà modo di provare le novità della EMUI 10 prima dell’uscita ufficiale su questi smartphone.

Prima di effettuare la richiesta per entrare a far parte del team che proverà la beta ad utilizzo interno della EMUI 10, gli utenti HONOR e Huawei devono soddisfare questi semplici requisiti. L’HONOR 8X deve montare la versione 9.1.0.217 della EMUI; gli HONOR 10/V10 la versione 9.1.0.333 della EMUI e il Huawei Nova 4 la versione 9.1.0.253 della EMUI.

Riteniamo che la beta pubblica verrà rilasciata qualche settimana dopo la beta ad utilizzo interno, a seguito dell’arrivo degli attesi feedback che aiuteranno HONOR e Huawei a limare i bug più importanti prima della fase di lancio della beta pubblica.