HONOR 9x e HONOR 9x Pro hanno già ricevuto da qualche settimana la EMUI 10 beta, come vi dicevamo. Ora è il turno anche per altri smartphone Android della casa cinese, come HONOR 10, HONOR V10 e Huawei Nova 4, i cui possessori, possono godere della EMUI 10 beta pubblica, disponibile anche in Europa, ma solo per i primi due.

Link Turbo per HONOR 9x, 9x Pro e Huawei Nova 6

Ora trapelano inoltre alcune novità che vedono protagonisti proprio i due smartphone, che di qui a breve riceveranno una nuova funzione importante per migliorare la connessione alla rete.

Si chiama Link Turbo ed è una chicca che abbiamo già intravisto su HONOR V20. In pratica è una tecnologia proprietaria studiata dalla casa cinese che consente di migliorare la connettività di rete combinando la connessione LTE e quella Wi-Fi o passando fra le due in maniera intelligente.

I benefici sarebbero una velocità in download e in upload maggiore, sfruttabile magari in determinate app di streaming o per i giochi online. Ma Link Turbo dona anche una gestibilità delle reti maggiore che consente all’utente di impostare reti l’utilizzo di reti diverse per app diverse (per rete dati per le app di pagamento, Wi-Fi per i social ad esempio).

I numeri effettivi li abbiamo già visti su HONOR V20, mentre per HONOR 9X e HONOR 9X Pro si prospetta un arrivo imminente di questa funzionalità, che come mostra il poster allegato, arriverà subito dopo l’aggiornamento alle EMUI 10.

Discorso differente per Huawei Nova 6 e Nova 6 5G, stanno già ricevendo l’aggiornamento in questione alla EMUI 10.0.1.135 che, oltre a Link Turbo, introduce anche delle ottimizzazioni per la stabilità del sistema e per la fotocamera.

Vai a: recensione HONOR 9X: display senza interruzioni e tanta batteria