Una delle caratteristiche uniche di HONOR V20 è la tecnologia proprietaria chiamata Link Turbo, soluzione studiata dal produttore cinese per migliorare la connettività di rete passando in modo intelligente tra LTE e Wi-Fi o combinando entrambi.

La funzionalità principale di Link Turbo è quella che viene chiamata Intelligent Shunting: essa consente all’utente di impostare reti diverse per diverse applicazioni (per esempio per le app di pagamento / bancarie si stabilisce di usare la connettività 4G mentre per quelle per il download il Wi-Fi).

Questa soluzione inoltre consente di combinare entrambe le reti per le applicazioni che richiedono una velocità più elevata, ad esempio per i giochi online o le app di streaming video.

Stando ai dati diffusi da Honor e rilevati con Speedtest, Link Turbo è stata in grado di garantire una velocità maggiore del 71% rispetto ad una rete LTE e del 135% rispetto ad una rete Wi-Fi.

Il produttore ha anche effettuato un test della velocità di download utilizzando Link Turbo sull’HONOR V20 contro l’iPhone XS Max connesso a una rete Wi-Fi: lo smartphone cinese si è dimostrato il 40% più veloce.