Honor 8 Pro, dunque, è il primo smartphone a marchio Honor a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, seppur solo sotto forma di beta privata destinata a pochi utenti selezionati.

La prima beta è stata rilasciata ai beta tester alcune ore fa e include già tutti i miglioramenti che avremmo voluto vedere, inclusa la nuova interfaccia proprietaria denominata EMUI 8.0 vista con Huawei Mate 10.

Troviamo, ad esempio, Project Treble attivo, la possibilità di personalizzare i codec audio, Smart Resolution per simulare una risoluzione inferiore a quella di fabbrica, la possibilità di personalizzare la barra di navigazione, l’ambient display e nuove modalità di scatto per la fotocamera.

Ci sono ottime possibilità, dunque, che l’aggiornamento sia rilasciato in forma stabile tramite OTA per tutti nel giro di un paio di mesi, anche se bisogna tener presente che la beta in questione è disponibile per la versione cinese di Honor 8 Pro.

Settimana più o settimana meno, comunque, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo potrebbe arrivare secondo le tempistiche non ufficiali emerse qualche tempo fa e che vedono protagonista anche l’apprezzatissimo e valido Honor 6X.

Vai a: focus video su EMUI 8.0