Sentite il caldo che bussa alle porte? L’estate sta proprio arrivando e se quest’anno la vostra vacanza è targata U.S.A allora Google Maps potrebbe diventare il vostro migliore compagno di viaggio.
In un post di Google, l’analista di Maps Pierre Petronin ha creato diverse liste per poter prendere alcuni spunti:

  • Drinks with a view: Una lista dei locali più in voga durante il periodo estivo in cui troviamo numerosi bar situati nella grande mela.
  • Education + entertainment = edutainment: Se volete coniugare il vostro viaggio con una esperienza educativa e istruttiva non vi resta che cercare tra questa lista che mette in evidenza musei, acquari e zoo da non perdersi assolutamente.
  • Summer Grubbin’: una serie di ristoranti casual e non impegnativi (ad esempio pizzerie o ristori con buffet di pesce) per soddisfare al massimo la vostra curiosità culinaria.
  • Surf’s up: punto fondamentale di ogni vacanza estiva che si rispetti, le spiagge. Questo è un elenco di complessi balneari che comprende le spiagge sabbiose del Pacifico, dell’Atlantico e quelle dei grandi laghi.

Che sia negli Stati Uniti o in qualsiasi altra parte del mondo, Google Maps ci offre una serie di funzioni utili a migliorare le nostre esperienze di viaggio come la possibilità di condividere la nostra posizione, il salvataggio di un’area della mappa in modalità offline e la presenza di recensioni che vengono tradotte automaticamente nella nostra lingua.

C’è poi un servizio relativo ai parcheggi e la possibilità di creare una nostra lista di luoghi da condividere come descritto in questo articolo. Molto bene Google, prepariamo le valigie.