Google Maps si aggiorna in beta con condivisione delle recensioni e altro (Teardown)

Google Maps si aggiorna nella versione di beta, introducendo alcune piccole novità e nascondendone delle possibili altre all’interno del codice.

La versione 9.46 del noto servizio di mappe di Google introduce innanzitutto la possibilità esclusiva per le Guide Locali (almeno di livello 2) di condividere le recensioni; appare quindi un piccolo tasto dedicato all’azione al di sotto delle recensioni nella sezione “I tuoi contributi”, oppure al di sotto di una qualsiasi recensione anche scritta da altri.

Arrivano anche alcune modifiche nelle impostazioni, sotto la voce relativa alle notifiche; presente un nuovo tasto toggle (abilitato di default) dedicato alle notifiche “Schede di attività commerciali”, anche se non è ben chiaro che tipo di notifiche siano comprese. Rinominata inoltre la sezione dedicata ai trasporti in “Servizi di trasporto”, sebbene l’opzione continui a mostrare una sola possibile impostazione al suo interno.

Curiosando invece tra le righe del codice, i colleghi di AndroidPolice sono riusciti a scoprire alcune novità riguardanti il sistema di aiuto nel parcheggio, in grado di definire la difficoltà nel trovare parcheggio in prossimità della nostra destinazione. La novità riguarderebbe alcune stringhe di codice dedicate alla possibile futura implementazione dell’indicazione dedicata a destinazioni che offrono parcheggio in loco (on-site).

<string name=”PARKING_DIFFICULTY_EASY”>Easy</string>
<string name=”PARKING_DIFFICULTY_EASY_FULL_TEXT”>Plenty of parking near this destination</string>
<string name=”PARKING_DIFFICULTY_MEDIUM”>Medium</string>
<string name=”PARKING_DIFFICULTY_MEDIUM_FULL_TEXT”>Parking is usually not easy near this destination</string>
<string name=”PARKING_DIFFICULTY_HARD”>Limited</string>
<string name=”PARKING_DIFFICULTY_HARD_FULL_TEXT”>Parking is usually limited near this destination</string>
<string name=”PARKING_DIFFICULTY_ONSITE”>On-site</string>
<string name=”PARKING_DIFFICULTY_ONSITE_FULL_TEXT”>There is on-site parking at this destination</string>

Al momento, però, l’aiuto nel parcheggio riguarda poco noi utenti italiani, visto che nessuna città del Bel paese è compresa tra quelle supportate. Potete comunque scaricare la nuova versione dell’applicazione direttamente tramite file APK da APKMirror: il link lo trovate qui sotto.

Google Maps v9.46 beta APKMirror

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top