Questo sito contribuisce alla audience di

TWRP arriva sui Motorola Moto Z3 e G6 Plus ma fatica a digerire il notch di Google Pixel 3 XL

Alla fine, dopo un’attesa più o meno lunga, arriva una TWRP per tutti (o quasi) gli smartphone. La recovery modificata più popolare al mondo, strumento imprescindibile per tutti gli amanti di modding, è disponibile ufficialmente per due prodotti, e si prepara a supportarne un terzo.

Nello specifico si tratta di due Motorola, Moto Z3 e Moto G6 Plus. Il primo non viene venduto ufficialmente in Italia, ma qualcuno potrebbe averne importato uno dagli States per cui vale la pena menzionarlo. Il secondo è un vero “Moto G”, cioè un medio gamma affidabile ed economico che peraltro abbiamo già recensito.

Le rispettive recovery possono essere scaricate dal portale di TWRP, nello specifico in questa pagina per Motorola Moto Z3 ed in quest’altra per Motorola Moto G6 Plus. Non è ancora fatta per avere la TWRP anche sui nuovi Google Pixel 3, ma l’immagine sotto testimonia come dovrebbe essere giunta alla fase conclusiva dello sviluppo.

A mancare probabilmente è l’integrazione dell’enorme notch di Pixel 3 XL all’interno della UI, che per il momento restituisce un’esperienza che potremmo definire buffa, per essere gentili. Dubitiamo che gli sviluppatori si accontentino di un simile obbrobrio, per cui la recovery potrebbe imboccare la via della distribuzione non appena la schermata sarà armonizzata.

Aggiornamento del 2 novembre: TWRP è ora disponibile per Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL. Ecco i link per scaricarla: TWRP 3.2.3-0 for Pixel 3TWRP 3.2.3-0 for Pixel 3 XL.

Fonte: Xda-developers, Reddit

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top