I dispositivi Nexus prima e Pixel poi sono sempre stati apprezzati dalla comunità degli sviluppatori per la relativa semplicità dello sblocco del bootloader e dei permessi di root, che permettono l’installazione di custom ROM o di modifiche. Con i nuovi Pixel 2 le cose sembrano leggermente più complicate, vista la crescente complessità del sistema: sistema di partizioni A/B, crittografia a livello di file solo per citare i casi più lampanti.

Le cose stanno comunque cambiando e grazie alla versione 14.4 di Magisk è possibile sbloccare i permessi di root su Google Pixel 2 XL, il più grande dei nuovi Pixel 2 e l’unico ad arrivare ufficialmente anche in Italia. Al momento il metodo di root è stato testato solamente su Android 8.0 Oreo ma, in linea del tutto teorica, dovrebbe funzionate anche sui dispositivi che hanno effettuato l’aggiornamento alla versione beta di Android 8.1 Oreo.

Ricordiamo che al momento non è disponibile una TWRP stabile, visto che l’attuale versione alpha non riesce a decrittare i file in maniera corretta. potete trovare la procedura da seguire per sbloccare i permessi di root sul vostro Google Pixel 2 XL seguendo le istruzioni riportate sul thread ufficiale, dove troverete anche i link alle risorse da scaricare.

Vai a: Recensione Google Pixel 2 XL: tanta qualità ma un peccato imperdonabile