L’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo rilasciato da Big G lo scorso mese di dicembre ha introdotto alcune piacevoli novità, tra cui ricordiamo l’abilitazione del Pixel Visual Core, ma anche dei bug che al momento non sembrano ancora essere stati risolti.

Il più fastidioso riguarda i problemi di swipe nella schermata di blocco: molti utenti sono costretti a effettuare numerosi swipe sia per poter inserire il PIN per sbloccare lo smartphone sia per cancellare eventuali notifiche presenti. Il problema sembra presentarsi anche al momento di accettare o rifiutare una telefonata, e si presenta in maniera casuale sia sui Nexus che sui Pixel che sono stati aggiornati ad Android 8.1 Oreo. Google, comunque, ha fatto sapere che sta indagando per risolvere il problema al più presto.

Nel frattempo i possessori dei nuovi Google Pixel 2Google Pixel 2 XL, così come quelli dei Pixel di prima generazione, possono godersi una novità che Google non ha pubblicizzato al momento del rilascio delle patch di sicurezza di gennaio. A rendere noto il particolare è stato l’operatore telefonico canadese Telus, che ha dettagliato il contenuto delle nuove patch.

La gamma Pixel ha infatti ricevuto “miglioramenti anti-aging al display“, anche se non è chiaro a cosa faccia riferimento Google con questo termine. È probabile che i miglioramenti possano in qualche modo rimediare ai problemi di burn-in che hanno fin da subito colpito il pannello AMOLED di Google Pixel 2 XL, ma al momento da Mountain View non sono arrivati chiarimenti al riguardo.

Avete notato dei miglioramenti dopo aver installato le patch di sicurezza di gennaio sul vostro Google Pixel 2 XL? Il box dei commenti è a vostra disposizione.