Questo sito contribuisce alla audience di

Google Pixel 2: un passo avanti e uno indietro con i recenti aggiornamenti

L’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo rilasciato da Big G lo scorso mese di dicembre ha introdotto alcune piacevoli novità, tra cui ricordiamo l’abilitazione del Pixel Visual Core, ma anche dei bug che al momento non sembrano ancora essere stati risolti.

Il più fastidioso riguarda i problemi di swipe nella schermata di blocco: molti utenti sono costretti a effettuare numerosi swipe sia per poter inserire il PIN per sbloccare lo smartphone sia per cancellare eventuali notifiche presenti. Il problema sembra presentarsi anche al momento di accettare o rifiutare una telefonata, e si presenta in maniera casuale sia sui Nexus che sui Pixel che sono stati aggiornati ad Android 8.1 Oreo. Google, comunque, ha fatto sapere che sta indagando per risolvere il problema al più presto.

Nel frattempo i possessori dei nuovi Google Pixel 2Google Pixel 2 XL, così come quelli dei Pixel di prima generazione, possono godersi una novità che Google non ha pubblicizzato al momento del rilascio delle patch di sicurezza di gennaio. A rendere noto il particolare è stato l’operatore telefonico canadese Telus, che ha dettagliato il contenuto delle nuove patch.

La gamma Pixel ha infatti ricevuto “miglioramenti anti-aging al display“, anche se non è chiaro a cosa faccia riferimento Google con questo termine. È probabile che i miglioramenti possano in qualche modo rimediare ai problemi di burn-in che hanno fin da subito colpito il pannello AMOLED di Google Pixel 2 XL, ma al momento da Mountain View non sono arrivati chiarimenti al riguardo.

Avete notato dei miglioramenti dopo aver installato le patch di sicurezza di gennaio sul vostro Google Pixel 2 XL? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Fonte: Phonearena, , Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ilmighelo

    Non è un problema dei soli pixel. È proprio un problema della aosp. Pure il mio Kenzo ne era affetto ma ora con la nuova base sembra risolto.

  • Emanuele

    A chi piace Samsung non ha capito niente! Comunque da possessore di pixel 2 posso dirvi che non ho riscontrato nessun tipo di problema sopra riportato con l’aggiornamento di dicembre… Ma sapete, è bello sparlare a vanvera…

    • Valerio

      Ciao, il Pixel 2 dove l’hai acquistato? So che ci sono dei siti italiani ma non so se sono affidabili e se lo smartphone, se proviene dagli USA, abbia il pieno supporto alle nostre bande telefoniche. Grazie!

      • Emanuele

        Ciao! Il pixel 2 lo ho acquistato tramite un privato su eBay proveniente dalla Germania (che credo a sua volta acquistato in America, ovviamente nuovo). Ti posso confermare che non ho nessunissimo problema di rete, anzi prende meglio questo del mio vecchio Sony Xperia z3. Puoi comunque controllare in internet e vedere le bande supportate dal telefono, vedrai che in Italia è pienamente supportato (uso Vodafone, non so se può influire). Se hai altri dubbi chiedi pure, ma fidati di me. Mai avuto Cellulare migliore (e ho provato diversi top di gamma di diverse marche, s8 compreso) e tutti i problemi riportati da questi articoli o sono esagerati oppure non esistono nemmeno.

        • MariuxReloaded

          Bravo, concordo in tutto! (Posseggo il Google Pixel 2 XL)

        • Valerio

          Grazie per la risposta.
          Quanto lo hai pagato? Perché su Tiger Shop c’è anche il Pixel 2 64GB a 669€.

          • Emanuele

            Lo ho pagato 650 euro! Ripeto che lo ho comprato nuovo da un provato dalla germania (che credo lo abbia rivenduto per il fatto di tenersi il google home mini senza pagarlo effettivamente =D ). Avevo visto anche io quello su tiger shop, ma non mi dava estrema fiducia se devo essere sincero. Hai provato a vedere su ebay? se paghi con paypal vai sul sicuro! (occhio ai costi della dogana se ci sono!)

    • Macmoc

      Sparlare a vanvera? Cosa significa visto che è un articolo dovuto a segnalazioni di vari utenti, ci sta che tu non le hai riscontrate ma non vuol dire niente. Ma soprattutto non capisco cosa c’entrano le persone a cui piace Samsung? Visto che ora o top di gamma vanno tutti bene, e la scelta dipende dal proprio utilizzo che è soggettivo.

      • Emanuele

        Parlo oggettivamente, se vuoi ti posso elencare anche i difetti del pixel 2. Non mi piace la Samsung perché molto spesso tende a fare il lavoro di fretta, rendendo quindi il prodotto finale di meno qualità. Vogliamo parlare poi del software? Comunque tutti gli utenti in questo forum che posseggono un pixel 2 non hanno mai avuto problemi… Ora mi va bene tutto, ma non è che sta diventando tanto come le critiche non esistenti della Apple per un semplice fatto di invidia dovuto al prezzo?
        P.s. di samsung ho potuto provare da Galaxy s3 a s8 compresi… Capisco la sfiga di uno, ma qui parliamo di ben 6 smartphone inutili

        • G.Crisci

          prodotto finale meno di qualità?
          Samsung attualmente offre i prodotti di maggiore qualità sul mercato, senza dubbi, non forse, non ma, purtroppo proprio per questo motivo continuano a cercare di infangarla con problemi che capitano all’ 1 per mille dei clienti, solo Nokia quando era Made in Finland poteva reggere il confronto
          Non parliamo di ricerca e sviluppo in cui polverizza chiunque.
          Google dal canto suo ha la sua forza nell’aver creato Android un SO sicuramente valido (dopo che è stato debuggato dagli utenti nexus prima e pixel adesso), ma è finita li

          • Emanuele

            Esattamente di meno qualità. Se parli di innovazione a cosa ti riferisci? Giusto per capire

          • G.Crisci

            a tutto, perché primeggia in qualsiasi cosa, processori exynos,10nm, ram e bus più veloci sul mercato, modulo LTE da 1.2Gpbs Cat 18, schermo WQHD, compatibilità visore per realtà virtuale, memorie micro SD alla pari di SanDisk… gli altri sono produttori di smartphone, qualcuno di poco più, Samsung primeggia in decine di settori sul mercato mondiale, Sony a parte i sensori video è tramontata, Nokia lasciamo stare, iPhone è Made in China e ciò che non è Made in China lo compra da Samsung, l’unica che sta facendo qualcosa per fare davvero concorrenza a Samsung è Huawei ma siamo comunque ancora lontani, per quanto siano ottimi terminali

          • Emanuele

            Ora, in risposta alla tua affermazione, posso chiederti che cellulari hai provato fin’ora?

          • G.Crisci

            Galaxy S1, S2, Galaxy Nexus, Nexus 5, Galaxy S6 active, S7

          • Emanuele

            Non voglio criticare, ma vedo che tra tutti i cellulari, solo uno è prodotto da LG e il restante da Samsung. Come puoi affermare che Samsung sia meglio di altri dispositivi senza averli provati per almeno un paio di giorni? A conoscenza questi sono i cellulari che usato io nel corso del tempo (usati tutti per almeno un mese): Galaxy s2, LG g3, iPhone 4s e 6, Xperia z2 e z3, Nexus 5 (che non ho granché gradito, ma probabilmente era un modello difettato), HTC Desire 620g (fascia bassa) e Asus zenphone 4 max.

          • G.Crisci

            esperienze da smartphone di amici e soprattutto parenti, cmq non servono particolari esperienze per valutare gli aspetti commerciali, produttivi e competitivi di Samsung rispetto alle altre aziende, e comunque neanche per valutare un cellulare quando hai un minimo di esperienza (per periodo di solo un mese ho avuto anche Sony Xperia e Nokia non ricordo più la sigla)

        • Macmoc

          Ovvio che ha dei difetti come tutti i telefoni, poi ti contraddici da solo dicendo che non ha mai avuto problemi, io ho visto lo schermo di un pixel2xl e fidati era distante da quello di un Samsung, non ti parlo da fan boy (possiedo oneplus) ma semplicemente metto le cose come stanno. Poi cosa c’entra Apple, non importa il brand ogni telefono ha i suoi difetti ed è giusto elencarli, come anche l’iPhone x a dei problemi. Vuol dire che sono invidioso perché costa tanto? Anch’io ho potuto provare davvero tanti Samsung che hanno dei problemi, e ripeto per l’ultima volta come tutti i telefoni. La cosa inutile qui sembra la tua critica pretendendo che il tuo telefono dia esente da problemi e poi dicendo il contrario 😘

          • Emanuele

            Sono solo oggettivo, un difetto come può essere la sensibilità della luminosità automatica per me può essere bello per te. Non giudico i cellulari da questo tipo di parametri. Ripeto sono oggettivo, ho anche smartphone Samsung sia Apple e ognuno hai proprio pregi e difetti. Ma paragonare Samsung che fa (troppe cose dal mio canto, ma nessuna fatta bene) e Apple / Google, che sono completamente dispositivi a parte è un altra cosa. Ripeto che posseggo il pixel 2 normale, non versione XL importato. Ho visto anche io il pixel 2 XL e il suo schermo, ma se ora andiamo per la pesante devo ricordarti io tutte le falle di Samsung causate troppe volte da un voler mettere in commercio qualcosa prima degli altri? Chiaro se scopro l’acqua calda sono migliore degli altri, ma se poi l’acqua è sporca di fango tanto vale…

          • Macmoc

            Allora vorrei risponderti per punti perché, purtroppo, sono ancora in dissacordo con te.

            La prima cosa, okay che è un esempio, ma non ho davvero capito, va bene la soggettività, ma certe cose sono difetti. Come il pixel2 non sarà certamente il telefono più reattivo del mercato, ma non puoi dire che ti piace il lag. Se no non ha nemmeno senso comprare un top di gamma.

            Ovvio che bisogna paragonarli perché solo così si possono capire quale difetti si possono accettare in base alle proprio esigenze, ad esempio io compro 5T nonostante non sia impermeabile perché non mi interessa. Ma senza paragone device non ci sarebbero confronti, perché non c’è ne uno meglio di un altro. Come per te può non interessare avere un bel display come un Samsung o un iPhone x, o delle ottime prestazioni come su oneplus 5t.

            Sul punto aggiornamenti è ovvio che Samsung può avere dei problemi negli aggiornamenti, come vedi un questo articolo hanno anche i pixel, l’importante è risolverli e Samsung sta rendendo rispetto a prima di gran lunga migliore la su UI. Poi ci sono dei sistemi semplici come oxygenOS e i pixel che hanno andorid stock.

            Per il fatto troppe cose ma non fatte bene. Non saprei il design dei Samsung, è davvero bello, certo non avrà il sensore di sblocco veloce come quello di 5T ma appunto ritorniamo al punto di prima, in cui tutto cambia in base alle esigenze, non puoi dire che abbia un brutto schermo o una brutta fotocamera. Come il pixel non avrà la ricarica del 5T

          • Emanuele

            Diciamo che dal punto di vista del lag ormai non possiamo lamentarci da due-tre anni a questa parte… sicuramente gli ultimi modelli saranno più reattivi, ma sinceramente col vecchio sony xperia z3 non mi sono mai potuto lamentare… e parliamo del 2014… Per quanto riguarda il discorso che facevi sull’impermeabilità ecc… sono d’accordo, per esempio io trovo comodissimo il sensore delle impronte posto dietro (cosa che non a tutti piace)… ti ripeto, se a te piace samsung per esempio a me non cambia niente, solo non vi capisco :) … a mio parere allo stesso prezzo si possono trovare molte più alternative di qualità… poi ripeto, il mondo è bello perchè è vario…

          • Macmoc

            Dal mondo è bello perché è vario, è a chi piace Samsung non ha capito niente! Sono 2 discorsi ben diversi, il tuo ultimo commento ha anche senso, più che altro che sei un po’ incoerente, nulla contro di te, peace ✌🏻

    • Alex Johnny

      Caro ragazzo, ci può stare che tu sia fanboy Google, come lo sono io, parlo da ex possessore di Nexus 5, 5x,6p e attualmente pixel 2 XL, peró bisogna essere oggettivi su certi argomenti. Ovviamente per le persone a cui piace Samsung, a parer mio negli anni si sono parecchio migliorati e hanno appreso dai loro errori passati, detto questo, ricordati che stiamo parlando di dati oggettivi, problemi che sono stati rilevati e che esistono, non c’è bisogno di attaccarsi sugli specchi parlando male di altre case produttrici :)

      • Macmoc

        Qualcuno che capisce qualcosa

  • G.Crisci

    altroché fine dei debug dopo nexus, nuovo nome e nuova presa in giro!
    per fortuna c’è Samsung e i suoi Galaxy.

    • MariuxReloaded

      Bravo, concordo, infatti stavo proprio vedendo un po’ quanto fossero belli le “spade laser” di pixel verdi che non si spengono più sugli schermi dei Galaxy S7, gli schermi rosa dei Galaxy S8, le batterie esplosive dei Note 7, i Note 8 che non si accendono più una volta che si scaricano, ecc. 😊

      • G.Crisci

        :D forse quella sarà la tua esperienza, io ho avuto 2 Nexus e 3 Galaxy, con i Galaxy (1,2 e 7) mai avuto 1 problema con tanto di UI completate delle svariate funzioni arrivate dopo anni su android puro/vanilla chiamalo come ti pare, con i Nexus ho fatto 3 anni di debug gratuito per google, e mica bug insignificanti, roba da scagliare lo smartphone, non parliamo dell’autonomia delle batterie da telefono delle patatine…

        • MariuxReloaded

          Ok, va bene, hai avuto dei Nexus, ma hai avuto anche un Pixel? Cioè, intendo dire, ne hai mai tenuto uno anche semplicemente tra le mani per qualche minuto provando a usarlo?
          No, dunque non giudicare quello che non conosci, basandoti solo sulle ca***te dei recensori e dei blogger.
          Io possiedo un Google Pixel 2 XL e posso dire senza mezza termini che è una vera e propria bestiaccia: oltre agli aggiornamenti sempre puntuali, che per molti sono importanti e per altri no (per me lo sono, specie quelli di sicurezza), è veloce, fluido, la batteria, se non lo stresso più di tanto, mi dura 2 giorni pieni (grazie sia alla sua capienza che allo Snapdragon 835), non ci sono bloatware, i problemi iniziali (che TUTTI indistintamente hanno appena usciti dalla fabbrica, nessuno escluso; non dimentichiamoci i bug di Samsung ed altri OEM) sono stati del tutto risolti sia a livello software con gli aggiornamenti che hardware tramite le unità più recenti (anche se io non ne ho riscontrato neanche uno in quasi 3 mesi, idem molti altri possessori italiani. Sarà solo fortuna? Ne dubito altamente), il Blue Shift dello schermo non è assolutamente esagerato come si è voluto far passare ed è del tutto in linea con la tendenza al blu di TUTTI gli schermi OLED (incluso quello dell’iPhone X), ha gli speaker stereo, che per un maniaco del suono come me sono tutto, ed ha una fotocamera posteriore singola che, grazie al machine learning, è in grado di battere o di pareggiare le fotocamere posteriori doppie degli altri top di gamma di quest’anno, sia Android che iOS.
          Questa è dunque l’ennesima dimostrazione pratica del fatto che, per i recensori e i blogger, è cosa buona e giusta spalare sempre fango sui Pixel, per conto loro o per conto di altri (coff, coff… Apple… coff, coff…. Samsung… coff, coff), tutto per amore della “notiziabilità”

Top