Modalità scura di sistema in arrivo per Android Q, perlomeno secondo un membro di Google

Modalità scura di sistema in arrivo per Android Q, perlomeno secondo un membro di Google
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/Android-modalit\u00e0-scura.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/Android-modalit\u00e0-scura-460x373.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/Android-modalit\u00e0-scura-593x480.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/Android-modalit\u00e0-scura.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/Android-modalit\u00e0-scura.jpg"}, "title": "Modalit\u00e0 scura di sistema in arrivo per Android Q, perlomeno secondo un membro di Google" }

La moda della modalità scura ha sedotto per bene gli sviluppatori di molte app in questi ultimi tempi. Le ultime segnalazioni arrivano per Google Contatti, YouTube TV e standard, Gboard, Google News e via dicendo, tanto per rimanere all’interno dell’ecosistema della casa di Motunain View.

Google stessa qualche mese fa ci spiegava come la modalità scura potesse essere d’aiuto anche per migliorare la durata della batteria. Ed ecco allora che le ipotesi sul possibile arrivo di un’eventuale Dark Mode di sistema su una futura versione di Android tornano a galla.

Sperata per Android 9 Pie, tale modalità potrebbe arrivare insomma con la prossima versione, Android Q. O almeno questo è quanto si evince da una dichiarazione di Lukasz Zbylut, un product manager di Google, riportata su Chromium.

Dark mode is an approved Q feature […] The Q team wants to ensure that all preloaded apps support dark mode natively. In order to ship dark mode successfully, we need all UI elements to be ideally themed dark by May 2019.

Oltre a questo Zbylut parla anche di una modalità presente nelle preferenze del browser, e di un’impostazione globale che dovrebbe stare proprio nelle impostazioni di sistema.

Non c’è altro per il momento perché le autorizzazioni per il thread relativo su Chromium sono riservate ai soli membri interni di Google. Vi terremo comunque aggiornati non appena ne sapremo di più.

Fonte: Androidpolice