Google ha oggi pubblicato sul suo blog ufficiale un articolo dedicato al nuovo filtro in arrivo su Google Chrome, destinato a modificare il modo in cui gli utenti vivono le pubblicità sulla rete: il filtro agirà in modo tale da impedire la visualizzazione di annunci pubblicitari fastidiosi, seguendo gli standard della Coalition for Better Ads.

Dal 15 febbraio, quindi, Google Chrome smetterà di visualizzare tutte le pubblicità nei siti che non rispettano le caratteristiche; tali siti, Google ci tiene a ricordare, potrebbero contenere annunci provenienti dalla stessa Google, ma il colosso di Mountain View vuole mettere al primo posto l’esperienza dell’utente piuttosto che il guadagno economico.

Il filtro, che sarà attivo come impostazione predefinita, riuscirà a mettere un freno agli annunci eccessivamente fastidiosi migliorando la qualità della rete? Non resta che attendere ancora due giorni per vederlo all’opera. Nel frattempo fateci sapere con un commento qui sotto cosa ne pensate di questa mossa da parte di Google.