Manca poco al nuovo filtro per le pubblicità su Google Chrome: al via il 15 febbraio

Google ha oggi pubblicato sul suo blog ufficiale un articolo dedicato al nuovo filtro in arrivo su Google Chrome, destinato a modificare il modo in cui gli utenti vivono le pubblicità sulla rete: il filtro agirà in modo tale da impedire la visualizzazione di annunci pubblicitari fastidiosi, seguendo gli standard della Coalition for Better Ads.

Dal 15 febbraio, quindi, Google Chrome smetterà di visualizzare tutte le pubblicità nei siti che non rispettano le caratteristiche; tali siti, Google ci tiene a ricordare, potrebbero contenere annunci provenienti dalla stessa Google, ma il colosso di Mountain View vuole mettere al primo posto l’esperienza dell’utente piuttosto che il guadagno economico.

Il filtro, che sarà attivo come impostazione predefinita, riuscirà a mettere un freno agli annunci eccessivamente fastidiosi migliorando la qualità della rete? Non resta che attendere ancora due giorni per vederlo all’opera. Nel frattempo fateci sapere con un commento qui sotto cosa ne pensate di questa mossa da parte di Google.

Fonte: Smartdroid

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MariuxReloaded

    Nel dubbio, continuo ad usare Blokada su Android e AdBlock + AdGuard + Disconnect su Windows, ancora va a finire a tarallucci e vino, come avvenuto con AdBlock Plus e i fantomatici “annunci accettabili”

  • TheJedi

    Questa è una soluzione che potrei approvare, al momento io uso Samsung Internet con adblock fast e ho AdHell installato per bloccare le pubblicità enormi a popup che mettono in alcune app e che a volte contengono malware, ma sarei disposto a whitelistare Chrome da AdHell se i banner non fossero più invasivi.
    Domani riattivo Chrome e provo.

    • Emilio Cirelli

      Whitelistare sono piuttosto sicuro che sia incostituzionale :D

      • tizio di passaggio

        “Listabiancare” non credo sarebbe stato meglio :D

  • santoremix

    Ma sarà attivato lato server?

    • Stefano

      Probabile, penso che la 64 di Chrome sia già pronta

Top