Google ha già reso noto che inizierà a bloccare determinati annunci pubblicitari in Chrome e ora scopriamo esattamente quando ciò avverrà.

Ebbene, la data scelta dal colosso di Mountain View per questa importante novità è il 15 febbraio 2018: da quel giorno, il popolare browser di Google seguirà gli standard stabiliti dalla Coalition for Better Ads.

Questa modifica non comporterà il blocco di tutti gli annunci su tutti i siti web ma interromperà soltanto quelli che sono considerati eccessivamente fastidiosi o invadenti. Ma, aspetto da non sottovalutare, bloccherà tutti gli annunci dai siti in cui anche uno solo non soddisfi tali standard (quindi pure quelli tecnicamente conformi).

Google in questi mesi ha collaborato con i principali editori di annunci per assicurarsi che siano rispettati i nuovi standard, così da evitare il più possibile problemi.

Fra un paio di mesi, pertanto, scopriremo se la nuova soluzione studiata da Google renderà l’esperienza di utilizzo di Chrome decisamente più piacevole.