La linea di prodotti Google Home, che dopo l’evento di presentazione dei Google Pixel 2 può contare su tre diversi dispositivi, è ormai compatibile con più di 1000 dispositivi intelligenti per la casa. Un numero così vasto non può che creare qualche confusione negli utenti, visto che non è facile capire quali siano i gadget supportati e quali invece non siano compatibili con l’ecosistema Google.

Per fare un po’ di chiarezza il colosso di Mountain View ha creato una pagina contenente una lista completa di tutti i partner del programma Home Control. Sarà possibile effettuare ricerche nella lista, che include i collegamenti diretti alle pagine dei prodotti dei singoli partner, per scoprire con precisone quali sono i dispositivi intelligenti che possono essere controllati attraverso Google Home.

Se dunque state cercando una nuova lampadina da controllare con l’assistente domestico, o una serratura per la porta d’entrata che possa interfacciarsi con Google Home, vi basterà cercare il testo nell’apposito campo. Per il momento la pagina è disponibile solamente in lingua inglese ma è auspicabile che con l’arrivo di Google Assistant in Italia, che ricordiamo è fissato per il 15 novembre, sarà possibile utilizzare l’intero ecosistema anche nel nostro Paese.

Potete trovare la lista dei prodotti compatibili con Google Home visitando la pagina di supporto dedicata, raggiungibile a questo indirizzo.