Mancano ormai poche ore all’evento “Made by Google” che vedrà come protagonisti principali i nuovi Google Pixel 2Google Pixel XL 2 ma non manca lo spazio per i rumor dell’ultima ora. Ci occupiamo in particolare dei dispositivi che dovrebbero essere presentati insieme ai due flagship, ovvero Pixelbook, Google Home Mini e Google Home Max.

Iniziamo dal nuovo notebook con Chrome OS, del quale conosciamo già i probabili prezzi, che sarà disponibile in te versioni, tutte con schermo da 12,3 pollici e diverse versioni della CPU Intel Core i5. Oltre al pennino opzionale dovrebbe essere presentato un accessorio chiamato Google Clips sul quale però non ci sono informazioni e che potrebbe rappresentare una delle sorprese di domani.

Google Home Mini è invece apparso, probabilmente per errore, sul sito di Walmart, che ha confermato il prezzo di vendita negli USA, fissato a 49 dollari, e le immagini mostrate nei giorni scorsi.

Le funzioni saranno le stesse del modello presentato lo scorso anno, con una qualità audio inferiore, a causa delle ridotte dimensioni dello speaker ma con dimensioni contenute e il vantaggio del prezzo abbordabile. Nelle immagini prontamente rimosse da Walmart appare anche uno smartphone che sembra identico ai render mostrati nelle ultime ore da @evleaks, riferite a Google Pixel 2 XL

Chiudiamo con Google Home Max, del quale è trapelato il probabile nome in codice. Il dispositivo, la cui presenza all’evento non è certa secondo alcune fonti, si chiamerà biggie, in onore a Biggie Smalls, rapper deceduto vent’anni fa e conosciuto anche come The Notorius B.I.G.

Ricordiamo che Google Home Mini avrà il nome in codice joplin, in onore della celebre Janis Joplin. Google non è nuova a questo genere di codename, visto che in passato aveva utilizzato hendrix per identificare Google Chromecast Audio. Vi ricordiamo che potete seguire l” evento in diretta con noi, con il commento di Emanuele e Matteo. Per i dettagli sulle novità in arrivo e le indicazioni per seguire la diretta vi rimandiamo al nostro articolo riassuntivo.