Google imparerà mai? Tutti gli anni il colosso di Mountain View riscontra dei problemi con la disponibilità dei “propri” smartphone: dagli errori si impara, si dice, ma Big G anche quest’anno sta avendo qualche grana con i suoi Google Pixel e Pixel XL.
Considerando soprattutto che gli smartphone in questione sono disponibili in pochissimi mercati, tra cui Stati Uniti, Germania e Regno Unito, la situazione dà da pensare; il loro arrivo in Italia è atteso per il 2017, ma ci saremmo aspettati di vederli già a partire dal mese di gennaio: purtroppo così non è stato e non ci sono ancora novità al riguardo.
La situazione che ormai quasi ogni volta ci ritroviamo ad affrontare è comunque la medesima, con Google che si scusa perché rimasta sorpresa dall’enorme domanda per i suoi device; Manu Cornet, disegnatore di fumetti e ingegnere di Chrome OS, ha disegnato questo breve fumetto che mostra con ironia ciò che accade ogni anno.
Fortunatamente “l’allarme” per i Google Pixel sembra rientrato, anche se non ci sono dubbi sul fatto che anche in questo caso Big G avrebbe potuto gestire un po’ meglio le cose; in attesa del loro arrivo nel nostro Paese ci chiediamo: l’anno prossimo, con il probabile Google Pixel 2, cambierà qualcosa? Intanto, resta il fatto che a distanza di 5 mesi non sono in stock nei paesi in cui sono venduti.