Google Pixel e Pixel XL ancora protagonisti di problemi, sebbene questa volta non siano legati a malfunzionamenti software o hardware: i problemi sarebbero infatti tutti per Google, in difficoltà nel cercare di rispondere alla forte domanda per i suoi nuovi smartphone.

Mentre Verizon rimane il solo operatore ad essere partner autorizzato nella vendita e nella distribuzione dei Pixel (registrando ben il 10% di tutti gli smarphone venduti dall’operatore nel mese di dicembre, dato in crescita su base mensile), Google si è ritrovata a gestire dispositivi esauriti sul suo store online, almeno stando a quanto riportato da alcuni analisti; il grosso della domanda sarebbe concentrato sulla versione più grande degli smartphone, vale a dire Pixel XL, oltre che sulla versione con 128 GB di memoria interna (la più costosa).

Verrebbe quasi da dire: se questi problemi che Google deve affrontare riguardano solamente una domanda troppo abbondante, ben vengano! Di certo, però, l’attesa dei consumatori che intendono acquistare un nuovo smartphone potrebbe comportare anche differenti scelte, magari verso altri dispositivi (con tanti smartphone interessanti in arrivo, come Samsung Galaxy S8 o LG G6).

Una domanda che eccede le aspettative rimane dunque un problema che Google deve in qualche modo risolvere, lavorando anche con HTC (che ricordiamo si occupa della produzione di questi smartphone); che sia anche questo uno dei motivi per cui i nuovi Pixel non sono ancora arrivati nel nostro mercato?