Google Project Fi continua a crescere e raggiunge oggi un altro traguardo: adesso ha copertura in ben 170 Paesi nel mondo. Fino ad ora Project Fi di Google era già presente ed operante in 135 Paesi, l’aumento numerico messo in evidenza in data odierna è notevole.

Nei Paesi che sono appena entrati a far parte della lista, come ad esempio Belize e Myanmar, l’utente paga i soliti 10 dollari per gigabyte di dati, mentre i dati successivi all’attivazione della Bill Protection sono gratis, ma lenti. Per chi non sapesse cosa si intende per Bill Protection, la spiegazione viene direttamente da Google: “With Project Fi, we built our $10/GB “pay for what you use” pricing to put you in control of your phone plan and how much you pay for it. Today, we’re taking the next step in that journey with Bill Protection: a new take on a phone plan that combines the simplicity of our existing pricing with the flexibility of an unlimited plan”. Inoltre Google, tramite l’app dedicata a Project Fi, permette all’utente di sapere in anticipo se in un determinato Paese sia presente o meno la copertura, prima di arrivarci.

Ad ogni modo, se state pensando di organizzare un viaggio e volete sapere se la vostra destinazione disponga della copertura di Project Fi, è piuttosto probabile che la risposta sia affermativa. A questo scopo, Google mette a disposizione una pagina dedicata, in cui è presenta la lista di tutti i 170 Paesi coperti. Nell’immagine a seguire potete vedere quelli che ne sono appena entrati a far parte.

Ad ogni modo, non è nemmeno necessario “sforzarsi” di effettuare manualmente la ricerca. Infatti l’app di Google Project Fi si collega all’account Gmail dell’utente per cercare le prenotazioni di viaggio. Qualora ve ne siano, viene mostrato un banner all’interno dell’app che informa l’utente delle presenza o meno della copertura.

 

Vai a: Google Project Fi introduce Bill Protection: dati illimitati e una soglia massima alla spesa mensile