Google Home e Google Assistant sono due prodotti dalle elevatissime potenzialità che sfortunatamente non stanno ricevendo un grosso successo, ma le cause sono solo due e riguardano le lingue e i servizi supportati.

Ma Google questo lo sa e perciò sta cercando, pian piano, di aggiungere il supporto a nuove lingue e a nuovi servizi. Non arriva inaspettata quindi la notizia che Google Assistant è in grado ora di interagire con altri dispositivi attraverso Google Home.

A partire da oggi, Google Assistant, e di conseguenza Google Home, sono in grado di comandare Insignia Wi-Fi Smart Plug e i prodotti di LIFX, TP-Link e Wink. Ovviamente, i comandi vocali funzioneranno solamente se pronunciati nelle lingue supportate, ad esempio in inglese.

Tutto ciò, chiaramente, non ci riguarda più di tanto, considerato che né Google Home e né Google Assistant sono disponibili, per ora, in Italia. Spostiamoci ora su qualcosa che ci interessa di più e cioè sull’aggiornamento 18 per Google Hangouts.

Con la versione 18 in fase di roll out tramite il Play Store, Google Hangouts non aggiunge nuove funzionalità ma integra il codice utile per spegnere il supporto agli SMS dal 22 maggio, che, a questo punto, potrebbe avvenire da remoto via server.