Non dovrebbe ormai mancare molto al lancio dei nuovi smartphone firmati da Google, che quest’anno si chiameranno Pixel e Pixel XL; sebbene siano già molte le informazioni emerse a riguardo, ecco che tramite un’immagine emersa su Twitter possiamo dare uno sguardo ad un nuovo render della parte frontale.

Partiamo quindi con l’immagine emersa su Twitter qualche giorno fa (e che potete vedere qui sotto), la quale era stata associata a Pixel XL; la qualità dell’immagine è molto scarsa (oltre ad esser stata ulteriormente peggiorata da un ritaglio malfatto), ma aveva preoccupato molti utenti a causa di una cornice frontale nella parte bassa dalle dimensioni generose.

In realtà, però, bisogna considerare che nella larga fetta nera al di sotto del display sono ben visibili i tasti software, che rendono la cornice un po’ più piccola. Un utente di Reddit, comunque, basandosi su questo scatto, ha deciso di ricostruire un possibile render di quella che potrebbe essere la parte frontale del dispositivo.

Dopo aver orientato nel modo corretto l’immagine e ridefinito i margini, potete dare uno sguardo al risultato definitivo qui sotto.

pixel-xl

Alcuni hanno paragonato il risultato a OnePlus 3, ma non possiamo negare alcune somiglianze anche con il tanto amato Nexus 5, dal quale differisce per cornici laterali più strette e per la posizione dell’altoparlante superiore. L’assenza di tasti fisici nella parte frontale, inoltre, lascia pensare alla presenza di un sensore per le impronte digitali sul retro (come anche su Nexus 6P e Nexus 5X).

Sempre da Reddit, un altro utente ha preso l’immagine orientata nel modo corretto per ricavare alcune stime sulle dimensioni fisiche di questo Pixel XL; stando all’immagine che potete trovare qui sotto, il nuovo smartphone firmato Google dovrebbe misurare 153,3 x 71,6 mm, misure che considerando un display da 5,5 pollici portano la superficie coperta dal display addirittura al 76% (superiore a quella dei vari Nexus precedenti)

1jszbhrpwoluao5jbg74pyvxbd-es9l0oqdsuaywh6q-1

Che ne dite di questo nuovo render per Pixel XL? State attendendo con ansia la presentazione di questi due nuovi smartphone?