Mentre c’è chi pur avendo un Google Pixel aspetta ancora l’aggiornamento delle patch di sicurezza di dicembre, molti utenti che hanno ricevuto tale update lamentano di alcuni bug al Pixel Launcher.

Nel dettaglio emerge un problema che causa la scomparsa delle icone delle app nella schermata principale. In sostanza nella posizione effettiva in cui troverebbe posto l’app rimane visibile soltanto il nome, con l’icona che di tanto in tanto scompare. Ecco un paio di esempi:

Questo bug è stato segnalato anche nella barra dei preferiti in cui, trovandosi le app con la sola icona senza nome a corredo, rende la situazione un po’ più fastidiosa.

Comunque, c’è da dire che si tratta soltanto di un problema di natura estetica che non pregiudica funzionalità o altro, perché pur toccando l’area in cui dovrebbe vedersi l’icona dell’app, non si notano problemi per l’avvio o il caricamento della stessa.

A quanto pare il bug si nota più che altro per le applicazioni utilizzate di recente ed è stato segnalato su Google Pixel 4, Pixel 3a e Pixel 2 XL, tutti quanti aggiornati ad Android 10 con a bordo le patch di sicurezza di dicembre.

Fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete notato anche voi il problema.