Le prime recensioni dei Google Pixel 4 e Pixel 4 XL pare abbiano tra gli elementi in comune quello che riguarda un’autonomia al di sotto delle aspettative.

La buona notizia è che i nuovi smartphone del colosso di Mountain View supportano la ricarica wireless veloce anche attraverso caricabatterie di terze parti.

Stando al database del Wireless Power Consortium, Google Pixel 4 supporta la ricarica Qi a 11 W, un deciso miglioramento rispetto al modello dello scorso anno (che supporta fino a 5 W su caricatori di terze parti):

Si tratta di un notevole miglioramento per il dispositivo, in quanto se è vero che la ricarica wireless si basa più sulla praticità, il raddoppio effettivo della velocità non può che migliorare l’esperienza offerta.

Ma il più grande vantaggio di questa modifica è che gli utenti non sono obbligati ad acquistare un costoso pad di ricarica wireless per ottenere velocità elevate, potendo puntare su uno dei tanti modelli disponibili su Amazon (dovrebbe essere sufficiente la certificazione EPP).

Vai a: video anteprima dei Google Pixel 4 e Pixel 4 XL