Google Pixel 3 è probabilmente ancora piuttosto lontano dall’essere presentato, ma è già protagonista di un concept. Il dispositivo non farà verosimilmente il proprio debutto prima del terzo trimestre dell’anno. Tuttavia un designer di terze parti ha deciso di condividere la sua idea di come potrebbe essere ed è proprio del suo concept che vogliamo parlare.

Squadra che vince…

Il concept in questione è visibile nel video che trovate a fine articolo. Come potete vedere, il designer ha immaginato un Google Pixel 3 dotato di speaker stereo frontali. Dunque, Big G, secondo l’autore del concept, potrebbe conservare una caratteristica già presente su Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL. In aggiunta a questo, il concept di Google Pixel 3 metterebbe in evidenza un lavoro per ridurre ancora di più le cornici, sebbene ancora non al livello di Samsung Galaxy S8. Ad ogni modo si tratterebbe di un compromesso accettabile, proprio in ragione della presenza dei menzionati speaker stereo integrati frontalmente.

Tutti i tasti fisici risultano posizionati sul lato destro di questo concept di Pixel 3. Inoltre il tasto power si caratterizza per una texture particolare, così da essere più facile da trovare col dito e, soprattutto, per distinguerlo agevolmente dai pulsanti per alzare ed abbassare il volume.

Per quanto riguarda il design della parte posteriore, Google Pixel 3 concept presenta delle evidenti somiglianze con i due Pixel della precedente (attuale) generazione. Infatti, la maggior parte del retro dello smartphone risulterebbe realizzata in metallo, laddove invece nella parte superiore è presente l’ormai iconico pannello in vetro. In quest’ultimo troverebbero posto la fotocamera ed il flash LED. Il designer, dunque, ha immaginato che Google Pixel 3 sarà dotato di una singola fotocamera posteriore. In sostanza Google propenderebbe per un set-up in linea con quello di Pixel 2 e Pixel 2 XL, tra i migliori e più apprezzati smartphone sul mercato per qualità fotografica.

Colori particolari e prestazioni al top

La parte posteriore del concept, che sembra leggermente curva per favorire il grip, ospita anche il logo di Big G. Nel breve video, il designer mostra Google Pixel 3 concept in una serie di colorazioni particolari, tra cui quella Red e quella Black+Red. Il lettore di impronte digitali conserverebbe la sua consueta collocazione sul retro.

Inoltre, in linea con i modelli delle precedenti generazioni, anche Pixel 3 avrebbe prestazioni al top, grazie al SoC Snapdragon 845 di Qualcomm, accompagnato da 6 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di storage.

Mancano ancora molti mesi alla presentazione di Google Pixel 3, probabilmente troppi. Sebbene questo concept non sembri del tutto irrealistico, è ancora presto per parlare di come il nuovo flagship di Google sarà fatto realmente.