Il cambio di denominazione da Android Wear a Wear OS By Google sarà accompagnato da un’altra importante novità, almeno per gli utenti di Canada, Spagna e Australia. In questi tre Paesi infatti arriva ufficialmente il supporto ai pagamenti tramite Google Pay anche attraverso gli smartwatch.

Finora la funzione era riservata solamente agli utenti degli Stati Uniti e della Gran Bretagna, anche se fino a poco tempo fa alcuni possessori di Huawei Watch 2 erano in grado di utilizzare Android Pay (prima che venisse rinominato in Google Pay).

A questo proposito sembra che i problemi legati allo smartwatch del colosso cinese siano stati risolti in seguito all’aggiornamento di tutte le applicazioni coinvolte, Google Pay, Wear OS e Google Play Services. Non è chiaro quale delle tre applicazioni porti la soluzione al problema, ma l’installazione della versione più recente di ognuna di esse sembra indispensabile.

Al momento Google non ha comunicato quando sarà aggiunto il supporto a Google Pay tramite Wear OS in altri Paesi, limitandosi ad affermare che avverrà presto. Con la continua espansione di Samsung Pay e Apple Pay, entrambe in grado di autorizzare i pagamenti tramite smartwatch in molti paesi, Google deve cercare di recuperare il terreno perduto per restare in corsa in questo business in grado di generare utili molto elevati.

Vai a: Android Wear diventa ufficialmente Wear OS by Google