Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, che volevano Google pronta a cambiare il nome ad Android Wear, è giunto il momento di salutare il nuovo membro della grande famiglia di Big G. È arrivato Wear OS by Google, con un nuovo sito Internet, un nuovo account Twitter e una nuova applicazione (download APK).

Se provate ad accedere al vecchio sito dedicato ad Android Wear verrete immediatamente reindirizzati alla nuova pagina, che potete vedere a questo indirizzo, con una piccola animazione che potrebbe essere utilizzata all’avvio dei dispositivi che montano e monteranno Wear OS By Google.

Al momento non ci sono informazioni sulle possibili novità, anche se è probabile che eventuali cambiamenti saranno presentati tra qualche settimana nel corso del Google I/O 2018, l’evento di Google dedicato agli sviluppatori. Nelle note a piè di pagina Google ricorda che il sistema operativo è compatibile con i dispositivi Android 4.4 e superiori, escluso Android Go, e con iOS in versione 9.3 e superiore.

A questo punto non ci resta che dire addio al vecchio Android Wear, che ha raccolto probabilmente meno di quanto ci si aspettasse, e dare il benvenuto a Wear OS by Google, sperando in un futuro più roseo per gli indossabili.