Google è solita organizzare in maniera autonoma gli eventi nel corso dei quali presenta le proprie novità hardware, come il recente Made by Google, ma non disdegna la partecipazione ai più grandi eventi dedicati all’elettronica di consumo.

Il Consumer Electronic Show, in programma a gennaio a Las Vegas, è certamente l’evento più grande dedicato ai prodotti elettronici e la presenza di Google non passerà certo inosservata. Spulciando la lista completa degli espositori che parteciperanno alla manifestazione, spicca la presenza di un enorme padiglione all’aperto dedicato esclusivamente a Google, che a quanto pare dovrebbe essere il doppio rispetto a quello, pur enorme, dello scorso anno.

La superficie esatta non è specificata, ma l’immagine sottostante testimonia che le dimensioni sono nettamente superiori rispetto a qualsiasi altro padiglione. Al momento non è chiaro quali saranno i protagonisti dell’esposizione, ma la vicinanza con la North Hall fa pensare alla possibilità che ci sia un grosso spazio dedicato ad Android Auto.

È quasi certa la presenza di una ricca sezione dedicata a Google Assistant e ai display intelligenti che, dopo l’annuncio dello scorso gennaio, stanno arrivando lentamente sul mercato. Scopriremo presto se Google intende svelare i propri piani per i CES 2019 o se ha qualche sorpresa in serbo per la prossima grande manifestazione.

Vai a: Google Assistant invade il CES 2018: TV, auto, speaker con display, cuffie e smart hub