Continuano le novità per Google Foto: dopo l’aggiornamento delle scorse settimane, che ha portato importanti novità soprattutto per la parte cloud della piattaforma, in queste ore è in corso il rollout di interessanti, e finora inedite, funzionalità.

La principale delle quali è stata chiamata album condivisi: da oggi, infatti, tutti gli utenti potranno creare un album a cui partecipare contemporaneamente con i propri amici o familiari. Ad esempio, se un gruppo di conoscenti trascorre del tempo in compagnia, può capitare che diversi di loro facciano delle foto. A fine giornata, agli amici probabilmente farebbe piacere condividere i propri scatti, ma inviarli tramite WhatsApp o Telegram, oppure caricarli su Facebook, è una gran scomodità.

Proprio a questo servono gli album condivisi di Google Foto! Sarà infatti semplicissimo selezionare le immagini, creare un album e utilizzare il pulsante “album condiviso” per invitare i vostri contatti a partecipare, in modo tale che ognuno possa caricare e gestire in autonomia tutte le immagini.

Il bello di tutto il procedimento è che, essendo Google Foto multipiattaforma, non ci saranno limiti di sistema operativo: il servizio funziona su Android, Windows, Chrome OS e iOS.

Il video qua sotto, pubblicato direttamente da Google, vi spiega come usare al meglio questa nuova feature.

Via