Questo sito contribuisce alla audience di

WhatsApp odia Telegram e blocca i suoi link nelle chat!

WhatsApp è certamente l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, anche se sono molti i servizi che si propongono come alternativa; nonostante questi registrino numeri molto più bassi, la competizione c’è e si sente.

WhatsApp ha addirittura deciso di bloccare i link che rimandano a Telegram nelle chat sulla sua applicazione per Android, così che ricevendo un link che rimanda all’app concorrente, esso si veda come una semplice riga di testo.

B5ISWZw.0

Non potrete quindi cliccarci sopra, a meno che il link non sia passato sotto ad un sistema di abbreviazione (come Google URL Shortener).

Cosa ne pensate di questa mossa da parte del colosso della messaggistica? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca Pulpo

    Vado off topic. Che tastiera è quella?

    • Mario Arcidiacono

      S6

  • Maury

    Scelta più che giusta. Grande whatsapp

    • Costantino

      Ma che dici?
      Whatsapp lo fa perchè sa benissimi che se prevalese telegram la sua vita sarabbe finita.
      Vantaggi di telegram:
      – è gratis ed opensource (mentre whatsapp costa 89 cent all’anno)
      Utilizza sistemi di crittografia ai livello militare (mentre whatsapp è facile da bucarlo sulla sicurezza)
      – ha l’opzione CHAT SEGRETA dove i messaggi utilizzano la crittografia
      end-to-end. Questo significa che solo tu e chi riceve i messaggi li
      potete leggere — nessuno può decifrarli o intercettarli, incluso Telegram stesso. I messaggi delle chat segrete non possono essere
      inoltrati. Inoltre quando elimini dei messaggi nella conversazione, viene
      ordinato all‘app di eliminarli anche dall’altra parte.
      – funzionano le GIF
      – esistono gli sticker che sono emoticon personalizzate (le immagini sono esempi di sticker).
      – è multipiattaforma quindi anche se il cell è spento puoi continuarlo ad usare sul PC, su Mac, su tablet, e su qualsiasi altro dispositivo.
      Svantaggi di Telegram:
      – è nato dopo whatsapp (e quindi è meno famoso).

      • Nazareno Pisani

        Ancora con questa storia che WhatsApp è a pagamento? 89 centesimi annuali incidono così tanto sul budget di una persona?! Dai, se fosse costato 8,99€ all’anno allora avrei anche capito, ma si tratta di un caffè!

        Per fare il confronto, invece, non userei nemmeno paragonare Telegram a “UazzAp” per un semplicissimo aspetto che letteralmente adoro: sincronizzazione dei messaggi tra i vari client usati, tutto il resto per me (PER ME!) sono fronzoli che possono fare o meno piacere…

        Infine, giusto per evidenziare il fattore multi piattaforma… se ho il telefono scarico posso rispondere comunque e sempre da PC (Windows o Linux) da Mac, da Web, da Tablet da.. WhatsApp no, solo da quel telefono che sta, sempre nell’ipotesi di batteria scarica, fermo con le quattro frecce sul comodino o sulla scrivania… Ma è scarico, morto e defunto in attesa di una minima carica per poterlo accendere e poter tornare a messaggiare. Vi è mai capitato di essere nel mezzo dell’organizzazione di un gruppo e dopo alcuni minuti vi ritrovate una valanga di messaggi da leggere? E proprio quella valanga è una serie di ciofecate immani, ma in mezzo c’erano un paio di messaggi salienti? Ecco….

  • daniele marostica

    Mossa che solo i bimbi farebbero, crescete un po’, su

    • Nazareno Pisani

      Non direi proprio, cioè: se a casa mia non permetto a nessuno di fumare, nessuno deve fumare… altrimenti non obbligo nessuno a rimanere dentro casa mia.

      Puoi comunque linkare eventuali gruppi con i vari URL Shortner, aggirando il blocco più che legittimo :D

      • matteop

        Il paragone non mi convince per niente.
        Sarebbe più calzante: “Non mi piacciono le persone bionde, quindi a casa mia non entrano”.
        Si è creata una “discriminazione” ingiustificata.

        • Nazareno Pisani

          Non credo proprio, WhatsApp lo puoi usare anche se usi Telegram (sei biondo) e non è vero il contrario cioè che non puoi usare WhatsApp se usi Telegram (non sei biondo).

          Quindi, in termini di paragone era un esempio come un altro ma fatto sta che, se a te non piacciono le persone bionde, hai creato una discriminante secondo la quale non possono entrare. I fumatori li faccio entrare lo stesso, ma ciò non vuol dire che hanno il permesso di fumare.

          Se non ti convince così…

  • Alessio BluSkier

    Ormai sono quasi 2 anni che uso telegram. Scelta migliore non potevo fare! Batte 10-0 whatsapp. Al di là del fattore costo App, telegram è nettamente superiore per stabilità e funzionalità. Fa bene Mark ha guardarsi le spalle! La corrente sta cambiando verso Telegram!

  • batcondor

    Primi sintomi di debolezza da parte di WA che non potendo competere a livello di app, tenta l’unica carta possibile, ridurre il fattore diffusione, ma non servirà a molto anzi non fa che dimostrare quello che ormai da tempo è evidente … Telegram è superiore.

    • Julian Ramirez

      Telegram 4 ever

    • matteop

      Che poi, grazie a questa mossa, non ho mai letto tanto su Telegram come in questo periodo.

  • Diamen91

    Che ridicoli piagnucoloni bambini impauriti! Non vedo l’ora che vengano smantellati da telegram guarda!

  • Ridicoli

  • dert

    paura eh?

  • Colo

    Di cosa anno paura.. telegram io lo ritengo migliore

    • jose manu

      Hanno*

  • brunano21

    Nonostante sono un utilizzatore accanito di Whatsapp, reputo questa mossa semplicemente ridicola.

  • Fede

    Sbaglio o non si può neanche copiare il testo? (non vedo l’icona nello screen)

    • Dario · 753 a.C. .

      esatto, non si può

      • Fede

        Ridicoli e imbarazzanti

  • Giammarco Agazzotti

    Beh di solito chi inizia a prendere contromisure è colui che inizia ad avere paura, quindi direi che traspare la pressione che quelli di WhatsApp sentono nei confronti di Telegram! Non vedo l’ora di disinstallarlo definitivamente non appena la mia rubrica si infoltirà di più di persone che usano Telegram, il VERO applicativo di messaggistica con i controcoglioni!

    • scumm78

      la cosa in effetti e’ abbastanza strana e molto discutibile pero’ secondo me il discorso che abbiano paura di telegram e’ una cagata… Come numero di utenti attivi al mese non c’e’ paragone e sicuramente ci sono molto altri sistemi di messagistica piu’ diffusi da tenere a bada…

      In ogni caso anche telegram ha i suoi bei difetti: http://www.theregister.co.uk/2015/11/29/telegram_delivers_candygrams_to_stalkers/

  • Gianmarco

    Dico che si scordano che rinnovo l’abbonamento ;)

Top