Google ha pubblicato sul suo blog ufficiale una lista di 10 cose che è possibile fare con i suoi nuovi smartphone, Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Non sono tutte funzionalità esclusive, ma comprendono alcuni degli aspetti più interessanti dei due dispositivi.

Google parte vantando la possibilità di trasferire tutti i dati e i file presenti sul vecchio smartphone in meno di 10 minuti: foto, video, musica, contatti, appuntamenti, applicazioni, messaggi. etc. etc. Tutto questo collegando un cavo e seguendo le istruzioni.

I nuovi Pixel 2, come sappiamo, puntano molto sul comparto fotografico: hanno il punteggio più alto, attualmente, su DxOMark (ovviamente tra gli smartphone), con foto e video di altissimo livello. Tra le caratteristiche più interessanti vengono nominati la modalità ritratto, con ottimo effetto blur sia per gli scatti con camera posteriore sia per i selfie, e la stabilizzazione ottica (OIS) ed elettronica (EIS).

Restando nell’ambito fotografico, gli acquirenti dei dispositivi potranno contare sul backup automatico e illimitato a risoluzione originale su Google Foto fino al 2020. L’app offrirà anche la funzione Google Lens, in anteprima solo sui Pixel 2, capace di riconoscere ciò che ci circonda.

Le altre caratteristiche nominate da Big G includono la funzione Active Edge, per richiamare Google Assistant semplicemente stringendo lo smartphone, caratteristiche hardware come il display brillante con modalità Always On Display, il doppio speaker frontale, l’USB Type-C. Infine non poteva mancare il riferimento a Google Home e Chromecast.

Per maggiori dettagli potete fare riferimento al blog Google seguendo l’indirizzo indicato come fonte.