Nell’attesa che Google Assistant arrivi anche in lingua italiana, Big G rinnova la grafica della sezione “Esplora” di Assistant con una nuova utile funzionalità, ovviamente per ora disponibile solamente nelle lingue supportate dall’assistente.

Stiamo parlando della ricerca per le azioni (a breve disponibili anche in Italia) e applicazioni, che stanno crescendo sempre di più grazie al lavoro degli sviluppatori su Google Assistant. Se ben ricordate le azioni e applicazioni per Assistant sono state presentate durante lo scorso Google I/O e per via della loro recente crescita Google ha sentito la necessità di introdurre una sezione di ricerca.

Il campo di ricerca è chiamato “Trova le cose che Assistant può fare” e si può raggiungere con un click dalla parte superiore della scheda “Esplora”. Purtroppo la ricerca all’interno di ogni singola categoria di applicazioni (ve ne sono ben 17 differenti) non si limita a cercare il contenuto all’interno della stessa, ma effettua sempre una ricerca globale e non tematica.

La funzionalità di ricerca per azioni e applicazioni su Google Assistant dovrebbe essere resa disponibile presto agli utenti Android con la versione 7.10 o 7.11 dell’applicazione Google, a patto di far parte dei pochi Paesi in cui attualmente Assistant è disponibile. La nostra speranza è che Big G abbia lavorato bene alla compatibilità del servizio con l’italiano, per poter godere al meglio di tutte queste feature quando finalmente arriverà anche da noi.

Vai a: Google Assistant arriverà in Italia con LG V30