Google Assistant rinnova la grafica della pagina “Esplora” con una nuova funzione

Nell’attesa che Google Assistant arrivi anche in lingua italiana, Big G rinnova la grafica della sezione “Esplora” di Assistant con una nuova utile funzionalità, ovviamente per ora disponibile solamente nelle lingue supportate dall’assistente.

Stiamo parlando della ricerca per le azioni (a breve disponibili anche in Italia) e applicazioni, che stanno crescendo sempre di più grazie al lavoro degli sviluppatori su Google Assistant. Se ben ricordate le azioni e applicazioni per Assistant sono state presentate durante lo scorso Google I/O e per via della loro recente crescita Google ha sentito la necessità di introdurre una sezione di ricerca.

Il campo di ricerca è chiamato “Trova le cose che Assistant può fare” e si può raggiungere con un click dalla parte superiore della scheda “Esplora”. Purtroppo la ricerca all’interno di ogni singola categoria di applicazioni (ve ne sono ben 17 differenti) non si limita a cercare il contenuto all’interno della stessa, ma effettua sempre una ricerca globale e non tematica.

La funzionalità di ricerca per azioni e applicazioni su Google Assistant dovrebbe essere resa disponibile presto agli utenti Android con la versione 7.10 o 7.11 dell’applicazione Google, a patto di far parte dei pochi Paesi in cui attualmente Assistant è disponibile. La nostra speranza è che Big G abbia lavorato bene alla compatibilità del servizio con l’italiano, per poter godere al meglio di tutte queste feature quando finalmente arriverà anche da noi.

Vai a: Google Assistant arriverà in Italia con LG V30

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • AntonioSM77

    Già è in test beta a molti in Italia.

    • Sim

      Ti stai sbagliando in Italia arriverà se tutto va bene per inizio 2018

      • AntonioSM77

        Ti stai sbagliando tu…

      • AntonioSM77

        Ora te lo posso dire che è rilasciato ufficialmente… alle local guides di livello 7 o più era stato dato in test a fine settembre. In italiano. Io lo avevo su op3t

  • Sim

    7.11 non è disponibile assistente in italiano neppure nelle versioni beta..

    • Francesco Badini

      Bisogna aspettare che LG V30 sbarchi in Europa: arriva quello e arriva Assistant italiano

      • Sim

        Speriamo ……

    • ACF05

      Grazie… SE esce quest’anno esce a fine 2017

Top