Tra le novità del secondo Feature Drop per i Google Pixel gli uomini di Mountain View hanno segnalato l’incremento della luminosità di picco in Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL. Tra gli aspetti più dibattuti dei due top di gamma c’era proprio la leggibilità del display in condizioni di forte illuminazione, e Google evidentemente ha riconosciuto nelle critiche mosse da alcuni un aspetto migliorabile.

Coloro che hanno installato il secondo Feature Drop su un Google Pixel 4 hanno notato delle migliorie in tal senso, sensazioni che hanno spinto i colleghi di computerbase.de a quantificare l’incremento attraverso i numeri.

Fino al 40% di “luce” in più sui Google Pixel 4

Ebbene, gli strumenti di misurazione hanno messo nero su bianco le percezioni di molti: una schermata totalmente bianca mostrata dal display di Google Pixel 4 risulta essere più luminosa del 35%, mentre nei casi in cui il bianco risulti essere meno intenso l’incremento raggiunge il 40%.

Le misurazioni su Google Pixel 4 aggiornato con il secondo Feature Drop consentono al googlefonino di sopravanzare in termini di luminosità massima concorrenti del calibro di Samsung Galaxy S10+ e di Huawei P30 Pro. Per i più tecnici, prima dell’aggiornamento un Google Pixel 4 riusciva ad esprimere 450 candele al metro quadro, mentre subito dopo gli strumenti hanno registrato un picco di oltre 600 cd/m2.