Dopo che Chrome Beta 57 ha portato tutte le funzioni del tab di Google Chrome anche sulle Chrome Custom Tabs, ecco un nuovo aggiornamento per il browser Android per eccellenza.

Google Chrome Dev per Android si aggiorna alla versione 58 e porta con sé una comoda funzione. E’ ora possibile aprire link contenuti in una pagina aperta tramite una Custom Tab direttamente in una nuova scheda di Chrome (o anche in una scheda in incognito). Qui sotto potete vedere la differenza rispetto alla precedente versione.

Nonostante si tratti di una piccola novità, l’utilizzo delle Custom Tabs è ora decisamente semplificato. Con Chrome 56, per aprire un link sul browser mentre si navigava in una Custom Tab non si poteva far altro che copiare manualmente il link per poi riportarlo su Chrome. Una seccatura ora risolta grazie al nuovo aggiornamento di Chrome Dev.

Complimenti a Google dunque per portare l’esperienza delle Custom Tabs al livello di quanto si può apprezzare sul browser Chrome. Se volete provare questa funzione non vi resta che scaricare la versione 58 di Google Chrome Dev (qui sotto il badge per il download dal Play Store) e impostarlo come browser predefinito.

Android app sul Google Play