Ancora problemi per i Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, anche se questa volta dovrebbe trattarsi di bug software risolvibili: pare che ci siano diverse segnalazioni da parte di utenti che non riescono a fornire comandi vocali a Google Assistant quando sono collegate delle cuffie Bluetooth.

Il thread sulla community include diversi casi e il problema sembra essere relativamente diffuso: collegando delle cuffie Bluetooth e attivando Google Assistant viene riprodotto il tipico suono, ma il sistema non risulta in grado di rilevare la voce, in particolare nella schermata di sblocco; secondo le segnalazioni nemmeno la Developer Preview di Android 8.1 Oreo risolve la questione.

Il bug sembra riguardare diversi modelli di cuffie, tra cui Plantronics, Anker, Beats e LG, dunque non dovrebbe dipendere direttamente da quello. I colleghi di Android Police sono stati in grado di replicare il problema sia con le Libratone Q Adapt On-ear sia con le Jabra Elite Sport, che funzionano invece correttamente su un Pixel XL di prima generazione.

Il primo post del thread è stato scritto da un Community Manager, quindi immaginiamo che a questo punto Google sia già al corrente del bug e che stia facendo le sue verifiche: probabilmente avremo novità nei prossimi giorni.

Vi è mai capitato con il vostro Google Pixel 2 o Pixel 2 XL?

Vai a: recensione Google Pixel 2 XL