Nelle scorse ore il team di App Google ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi Android, portandola così alla release 8.70.

Si tratta di un update che non introduce rivoluzioni ma il cui codice ci svela alcune delle feature a cui gli sviluppatori stanno lavorando e che potrebbero essere presto messe a disposizione di tutti gli utenti.

Tra le novità introdotte ne troviamo una che riguarda Google Pixel Stand, che acquisisce una nuova opzione di sicurezza che consente di abilitare o disabilitare i “risultati personali proattivi su Ambient Display”.

La scheda Altro di App Google è sempre più in tema Material e si arricchisce dell’opzione “Utilizza senza un account”, che consente agli utenti di navigare senza salvare le query su un account Google. Al momento, questa opzione è disponibile soltanto se gli utenti si disconnettono dall’app attraverso il nuovo pulsante immediatamente accessibile.

Pare inoltre che il team di Google stia testando una nuova barra in fondo più allineata con il tema Material e le icone in grassetto.

Nel codice della versione 8.70 beta di App Google lo staff di 9To5Google ha individuato riferimenti ad una nuova feature che permetterà agli utenti di avere aggiornamenti attraverso Google Assistant di notizie o storie già visualizzate in precedenza (con un apposito player con i comandi per gestire la riproduzione audio), oltre a modifiche alla sezione dedicata alle applicazioni migliori e alla grafica di anteprima del widget di ricerca (ora a forma di pillola).

Gli interessati possono iscriversi al programma beta seguendo questo link.