Android Wear non è un passatempo per Google

Il ritardo nella pubblicazione di Android Wear 2.0, che avrebbe dovuto giungere sul mercato nello scorso autunno e che è invece stato presentato ufficialmente ieri, aveva fatto sorgere qualche dubbio sull’interesse di Google per questo sistema operativo.

A rassicurare utenti e partner commerciali ci ha pensato David Singleton, vice presidente degli ingegneri software di Google, secondo cui Android Wear non è un passatempo e nemmeno un progetto da portare avanti “a tempo perso”. Dopo la chiusura di Project Ara e il cambio di rotta sul progetto legato ai droni, in molti hanno pensato che anche Android Wear, complice il mercato degli smartwatch non certo florido, potesse essere abbandonato.

La strada da percorre è ancora tanta, visto che Android Wear detiene solamene il 17,8% delle quote di mercato, contro il 38% di Apple Watch OS. In merito alla possibilità che Google realizzi un Pixel Watch, Singleton è stato piuttosto evasivo: pur non escludendolo a priori, afferma che Big G preferisce collaborare con i produttori, com’è accaduto con LG Watch che ha segnato l’avvio del programma Designed with our friends at Google.

Secondo gli analisti però, Google farebbe bene a produrre un proprio smartwatch per dare un segnale forte al mercato e contribuire in prima persona al successo della piattaforma Android Wear.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • scumm78

    considerato quando poco lungimiranti sono stati con i due nuovi smartwatch lg era meglio se se li facevano da soli. Uno senza nfc e l’altro spesso ben 14mm… non credo andranno a ruba.

    • Luca Mocci

      Il Gear S3 ne misura 13 se non sbaglio ed considerato il miglior smartwatch

      • scumm78

        Forse lo sarà tecnicamente e per questo anche la versione sport è eccezionale ma mettersi al polso qualcosa spesso 13/14 mm secondo me è assurdo. Io ho LG watch r che è 9.7 ed è ancora passabile ma di più no. Poi sono gusti personali ovviamente

Top