Ogni generazione di Google Pixel ha i propri difetti hardware e a quanto pare anche la linea economica appena lanciata sembra avere i suoi problemi: alcuni utenti stanno lamentando lo spegnimento improvviso del proprio Google Pixel 3a e Google Pixel 3a XL. Il fattore più preoccupante è che prima di tornare ad utilizzare lo smartphone è necessario effettuare un riavvio forzato, tenendo premuto il tasto di accensione per una trentina di secondi.

Questi spegnimenti improvvisi avvengono quando i dispositivi non sono in uso e dalle prime prove la colpa non è di alcuna applicazione, tanto che persino la Safe Mode non previene questa scocciatura. Al momento, essendo la causa del problema ignota, non c’è alcun fix disponibile.

Difetti simili hanno afflitto in passato anche anche Nexus 6P e i Google Pixel di prima generazione ed erano dovuti ad un problema software che poi è stato fortunatamente risolto: speriamo sia questo il caso anche per Pixel 3a e 3a XL, poiché un difetto hardware sarebbe molto più complicato e lungo da risolvere.