In occasione della presentazione della seconda generazione di Google Pixel, avvenuta lo scorso 4 ottobre, Google aveva annunciato l’arrivo degli adesivi AR. Ora la funzione è arrivata sia sui nuovi Google Pixel 2Google Pixel 2 XL, sia sulla prima generazione di Google Pixel.

Si tratta di una funzione che va ad arricchire la fotocamera degli smartphone Pixel, accessibile aprendo il menu laterale e selezionando la voce Adesivi AR. A questo punto vengono visualizzate una serie di pacchetti di adesivi che possono essere aggiunti alla scena che state inquadrando.

Potete utilizzare gli adesivi sia nelle immagini sia nei video, posizionandoli a proprio piacimento e regolandone le dimensioni con un classico pinch-to-zoom. Trovate adesivi di Star Wars: Gli ultimi Jedi e Stranger Things, adesivi Foodmoji e Testi tridimensionali. In vista delle festività natalizie trovate anche palloncini, champagne, per video spumeggianti. È interessante notare che i personaggi inseriti interagiscono con gli altri presenti nella scena, rendendola ancora più realistica.

Gli Adesivi AR arriveranno anche in Italia sui Google Pixel 2 XL aggiornati ad Android 8.1 OreoGoogle promette di rilasciare nuovi pacchetti di adesivi prossimamente, per rendere sempre più divertenti scatti e video, oltre a nuove funzioni per la fotocamera e a Google Lens.

Vai a: Recensione Google Pixel 2 XL: tanta qualità ma un peccato imperdonabile